Grazia Inviato 25 Gennaio, 2006 #1 Inviato 25 Gennaio, 2006 Buonasera, ho bisogno di un consiglio. E' da un pò che sono alla prese con l'identificazione di una moneta ma non ne vengo a capo. E' d'argento, e credo sia un bolognino, ma non so altro. Reca da un lato, nel campo, una grande A circondata da 4 stelline; dall'altro, nel giro una scritta che termina con:...P U B L I O R; nel campo le lettere disposte a croce: A T I S, anche se non sono certa del verso della loro lettura. Sarei grata se qualcuno potesse aiutarmi, premetto che ho già visionato tutto il Corpus Nummorum e diversi articoli sulla monetazione, in particolare quella adriatica: Grazie in anticipo dei consigli: Cita
max-bg Inviato 25 Gennaio, 2006 #2 Inviato 25 Gennaio, 2006 Ciao, si potrebbe avere una foto?? cosi la descizione è un po troppo vaga.. :S Max Cita
tacrolimus2000 Inviato 25 Gennaio, 2006 #3 Inviato 25 Gennaio, 2006 Le lettere ATIS e la A con le stellette mi fanno pensare ad un bolognino di Fermo a nome Lodovico Migliorati. Purtroppo il giro attorno alle lettere ATIS suona diverso da quello che scrivi ossia D' L' DE MELIOR e quindi non credo si possa trattare della tua moneta (anche perchè nel corpus l'avresti trovata). Luigi Cita
adamaney Inviato 25 Gennaio, 2006 #4 Inviato 25 Gennaio, 2006 Forse MELIOR puo' facilmente essere scambiato per un PUBLIOR. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..