Vai al contenuto
IGNORED

bolognino??


Risposte migliori

Buonasera, ho bisogno di un consiglio. E' da un pò che sono alla prese con l'identificazione di una moneta ma non ne vengo a capo.

E' d'argento, e credo sia un bolognino, ma non so altro. Reca da un lato, nel campo, una grande A circondata da 4 stelline; dall'altro, nel giro una scritta che termina con:...P U B L I O R; nel campo le lettere disposte a croce: A T I S, anche se non sono certa del verso della loro lettura. Sarei grata se qualcuno potesse aiutarmi, premetto che ho già visionato tutto il Corpus Nummorum e diversi articoli sulla monetazione, in particolare quella adriatica:

Grazie in anticipo dei consigli:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le lettere ATIS e la A con le stellette mi fanno pensare ad un bolognino di Fermo a nome Lodovico Migliorati.

Purtroppo il giro attorno alle lettere ATIS suona diverso da quello che scrivi ossia D' L' DE MELIOR e quindi non credo si possa trattare della tua moneta (anche perchè nel corpus l'avresti trovata).

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.