AleD Posted September 19, 2011 #1 Posted September 19, 2011 (edited) Salve ragazzi, un mio amico tedesco mi ha spedito una medaglia del 13 Marzo 1938 riguardante l'anschluss dell'austria. Medaglia che veniva conferita ai tedeschi che effettuarono anschluss e agli austriaci che li aiutarono. poi mi ha inviato il teschio con le ossa incrociate delle SS e una spilla da occhiello con sfondo rosso e sopra lo sfondo una croce di ferro con croce uncinata al centro. Fra qualche minuto caricherò anche le scansioni. Mi chiedevo, dato che sono originali, che valore hanno? Grazie in anticipo. Edited September 19, 2011 by AleD Quote
AleD Posted September 19, 2011 Author #2 Posted September 19, 2011 (edited) Ecco la medaglia La spilla da occhiello Ed Ecco il teschio Edited September 19, 2011 by AleD Quote
sandokan Posted September 20, 2011 Supporter #3 Posted September 20, 2011 I cimeli di vario tipo riguardanti il periodo in cui la Germania è stata governata dal nazismo, anche quelli più comuni, hanno quotazioni elevate perché molte sono le richieste al riguardo. Nelle mostre di Militaria, o sui banchi e negozi che trattano anche medaglie militari, è facilissimo imbattersi in falsi o "riproduzioni".......se le tue sono autentiche, hanno pertanto un valore commerciale discreto. Un amico che ha visitato l'ultima Bofilex mi ha confermato entrambe le cose (molti falsi e prezzi elevati). Quote
AleD Posted September 29, 2011 Author #4 Posted September 29, 2011 Queste sono originali, per capirne il valore che posso fare? Quote
AleD Posted September 29, 2011 Author #5 Posted September 29, 2011 Su un sito l'ho trovata a 70€ su un altro a 150€ Quote
sandokan Posted September 29, 2011 Supporter #6 Posted September 29, 2011 Su un sito l'ho trovata a 70€ su un altro a 150€ A mio avviso, 150 eu è un prezzo troppo alto per un esemplare di questo tipo :o Quote
AleD Posted September 29, 2011 Author #7 Posted September 29, 2011 150 era su ebay. Io sono di Palermo, ho girato i negozi di numismatica più conosciuti qua e tutti mi hanno detto che è sicuro che sono originali, ma loro trattano solo merce italiana quindi non sanno dirmi il valore che invece posso trovare su internet.... Ho girato tutta la città senza concludere nulla! -.- Quote
sandokan Posted September 29, 2011 Supporter #8 Posted September 29, 2011 150 era su ebay. Io sono di Palermo, ho girato i negozi di numismatica più conosciuti qua e tutti mi hanno detto che è sicuro che sono originali, ma loro trattano solo merce italiana quindi non sanno dirmi il valore che invece posso trovare su internet.... Ho girato tutta la città senza concludere nulla! -.- Trovo singolare che a Palermo i negozi di numismatica trattino solo "merce italiana"..... Se davvero si tratta di negozi di numismatica, è possibile che non trattino anche decorazioni militari, che poco c'entrano con le monete ; in caso contrario - e cioè se si occupano anche di medaglistica - è strano che non sappiano nulla di decorazioni che sul mercato sono trattate spesso. Non so se a Palermo si tengano Mostre di "Militaria", penso di sì : sarebbe questo il luogo più idoneo per chiedere agli espositori qualche quotazione sulle tue decorazioni. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.