Jump to content

Medaglia anschluss dell'austria


Recommended Posts

Posted (edited)

Salve ragazzi,

un mio amico tedesco mi ha spedito una medaglia del 13 Marzo 1938 riguardante l'anschluss dell'austria. Medaglia che veniva conferita ai tedeschi che effettuarono anschluss e agli austriaci che li aiutarono. poi mi ha inviato il teschio con le ossa incrociate delle SS e una spilla da occhiello con sfondo rosso e sopra lo sfondo una croce di ferro con croce uncinata al centro. Fra qualche minuto caricherò anche le scansioni. Mi chiedevo, dato che sono originali, che valore hanno?

Grazie in anticipo.

Edited by AleD

Posted (edited)

qrg3ki.jpg

Ecco la medaglia

5pg0zr.jpg

La spilla da occhiello

2vchpuv.jpg

Ed Ecco il teschio

Edited by AleD

Supporter
Posted

I cimeli di vario tipo riguardanti il periodo in cui la Germania è stata governata dal nazismo, anche quelli più comuni, hanno quotazioni elevate perché molte sono le richieste al riguardo.

Nelle mostre di Militaria, o sui banchi e negozi che trattano anche medaglie militari, è facilissimo imbattersi in falsi o "riproduzioni".......se le tue sono autentiche, hanno pertanto un valore commerciale discreto.

Un amico che ha visitato l'ultima Bofilex mi ha confermato entrambe le cose (molti falsi e prezzi elevati).


  • 2 weeks later...
Posted

Queste sono originali, per capirne il valore che posso fare?


Posted

Su un sito l'ho trovata a 70€ su un altro a 150€


Supporter
Posted

Su un sito l'ho trovata a 70€ su un altro a 150€

A mio avviso, 150 eu è un prezzo troppo alto per un esemplare di questo tipo :o


Posted

150 era su ebay. Io sono di Palermo, ho girato i negozi di numismatica più conosciuti qua e tutti mi hanno detto che è sicuro che sono originali, ma loro trattano solo merce italiana quindi non sanno dirmi il valore che invece posso trovare su internet....

Ho girato tutta la città senza concludere nulla! -.-


Supporter
Posted

150 era su ebay. Io sono di Palermo, ho girato i negozi di numismatica più conosciuti qua e tutti mi hanno detto che è sicuro che sono originali, ma loro trattano solo merce italiana quindi non sanno dirmi il valore che invece posso trovare su internet....

Ho girato tutta la città senza concludere nulla! -.-

Trovo singolare che a Palermo i negozi di numismatica trattino solo "merce italiana".....

Se davvero si tratta di negozi di numismatica, è possibile che non trattino anche decorazioni militari, che poco c'entrano con le monete ; in caso contrario - e cioè se si occupano anche di medaglistica - è strano che non sappiano nulla di decorazioni che sul mercato sono trattate spesso.

Non so se a Palermo si tengano Mostre di "Militaria", penso di sì : sarebbe questo il luogo più idoneo per chiedere agli espositori qualche quotazione sulle tue decorazioni.


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...