Jump to content

Recommended Posts

Posted

1 euro false o errore di conio?? ho 1 euro leonardo 2002 senza le iniziali dell'artista


Posted

dovresti postare una foto per una miglior risposta.

Alberto

Awards

Posted

1 euro false o errore di conio?? ho 1 euro leonardo 2002 senza le iniziali dell'artista

E' un difetto noto e anche piuttosto popolare, per un riempimento del conio su un certo numero di esemplari è scomparsa la firma LC di Laura Cretara. La moneta non è particolarmente rara, anzi, e la richiesta è ancor minore visto che un pò tutti l'hanno reperita in circolazione.

Vale la pena tenerla ma al momento ha un valore venale assai scarso, soprattutto se è in bassa conservazione.


Posted

hei, grazie, cioè vuoi dire che potrebbe valere di più in un certo periodo??


Posted

Sposto la discussione nel terzo sottoforum.


Posted

hei, grazie, cioè vuoi dire che potrebbe valere di più in un certo periodo??

No (o perlomeno, nessuno ha la sfera di cristallo per poterlo sapere).

Solo che adesso vale poco o nulla, ma collezionisticamente parlando è una moneta da conservare.


Posted

Ok grazie mille, ma sai in quanti esemplari è stata stampata??

Penso che sia impossibile saperlo. Comunque non sembra essere una moneta rara.


Posted (edited)

Ok grazie mille, ma sai in quanti esemplari è stata stampata??

E' un difetto di conio, nessuno si è messo a contare quante monete sono uscite con la firma che non si vede. Anche perchè non ci sono solo le monete con firma completamente assente, ma pure vie di mezzo, con la firma poco o molto evanescente. Sostanzialmente se c'è qualche possibilità che in futuro la moneta prenda valore, questo potrà accadere solo per gli esemplari con firma completamente assente e in condizioni FDC.

Edited by Paolino67

  • 1 year later...
Posted

mi è stata segnalata l'esistenza di 1 euro 2006 con la totale o cmq evanescente firma dell'incisore. a qualcuno risulta? saluti


Posted

Si, ricordo che ne è stata segnalata, perchè ritrovata in circolazione, anche qualcuna qui sul Forum..

  • Like 1
Awards

Posted

grazie ciccio, avevo fatto la ricerca sul forum ma forse non nel modo corretto.


Posted

Se ben ricordo sono presenti simili variazioni anche per millesimo 2008 e 2009

Awards

Posted

Si, ricordo che ne è stata segnalata, perchè ritrovata in circolazione, anche qualcuna qui sul Forum..

Confermo quanto detto da Ciccio, un ritrovamento simile era stato già segnalato.


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...