andrea keber Posted September 21, 2011 #1 Posted September 21, 2011 mi aiutate a catalogare questa moneta scudo contre gigli Quote
fedafa Posted September 21, 2011 #3 Posted September 21, 2011 Sicuramente non è Angioina. A primo impatto sembrava un cavallo di Carlo VIII... ma credo si tratti di una douzain francese o una contraffazione di una douzain. Nei campi delle croci dovrebbero esserci delle corone. Forse foto migliori con peso e diametro potrebbero aiutare. Quote
andrea keber Posted September 21, 2011 Author #4 Posted September 21, 2011 grazie fedafa mi hai aiutato tantissimo gentilissimo credo che si tratti della moneta francese :lol: Quote
fedafa Posted September 21, 2011 #5 Posted September 21, 2011 Posso farti una domanda? Ma la moneta è tua? Te lo chiedo perchè mi pare di riconoscerla :P . In tempi non troppo recenti credo sia passata tra le mie mani :lol: . Quote
andrea keber Posted September 21, 2011 Author #6 Posted September 21, 2011 (edited) ;) si mi è arrivata ieri in un piccolo lotto di monete da studio tra cui appunto questa confermo è la tua Edited September 21, 2011 by andrea keber Quote
andrea keber Posted September 21, 2011 Author #7 Posted September 21, 2011 sei cosi gentile di dermi una dritta su questa moneta o indizzarmi su qualche sito per conoscerne la storia mi piace capire anche il contesto storico delle mie monete Quote
fedafa Posted September 21, 2011 #8 Posted September 21, 2011 (edited) Non credo di poterti aiutare di più. All'epoca la trovai in un lotto di Cavalli di Carlo VIII e la postai sul forum per chiedere lumi. Poi non ricordo nemmeno a chi la regalai. Ora è arrivata a te... piccolo il mondo. Speriamo che non venga catalogata come R5 :D :D :D PS: Sposto nella sezione monete straniere. Edited September 21, 2011 by fedafa Quote
andrea keber Posted September 21, 2011 Author #9 Posted September 21, 2011 no solo R semplice semplice su alcuni siti la offrono nello stato in cui si trova la "nostra" a 75 € Quote
Recommended Posts