euenigma Posted September 22, 2011 #1 Posted September 22, 2011 salve a tutti volevo catalogare questa moneta volevo sapre il suo grado di conservazione grazie in anticipo Quote
gallo83 Posted September 22, 2011 #2 Posted September 22, 2011 CIAo, prima si deve stabilire se è autentica e visto l'anno raro non è scontato che lo sia.... per la conservazione il rovescio mi sembra meglio del dritto...il bordo è ben tenuto ma l'usura generale è tanta..io dico qBB. Quote Awards
euenigma Posted September 22, 2011 Author #3 Posted September 22, 2011 (edited) CIAo, prima si deve stabilire se è autentica e visto l'anno raro non è scontato che lo sia.... per la conservazione il rovescio mi sembra meglio del dritto...il bordo è ben tenuto ma l'usura generale è tanta..io dico qBB. ciao la moneta e autentica il signor Montenegro aveva da fare non l'ho periziata piu dovevo andare via. Edited September 22, 2011 by euenigma Quote
TIBERIVS Posted September 22, 2011 #6 Posted September 22, 2011 MB/MB+ Dal sito di Emilio Tevere, gradi conservazione: "MB - molto bella. La moneta ha molto circolato e si presenta con bordi lisci, rilievi e disegno molto intaccati dall'usura" a parer mio un BB ci stà. saluti TIBERIVS Quote
favaldar Posted September 22, 2011 #7 Posted September 22, 2011 Bella patina per pochissimo non arriva al BB. ;) Quote
favaldar Posted September 22, 2011 #8 Posted September 22, 2011 Bella patina per pochissimo non arriva al BB. ;) Quote
cembruno5500 Posted September 22, 2011 #9 Posted September 22, 2011 qBB al dritto, BB al rovescio Quote Awards
Paolino67 Posted September 22, 2011 #10 Posted September 22, 2011 Il dritto è un pochino piallato, anch'io non vado oltre l'MB-BB. Quote
azaad Posted September 23, 2011 #12 Posted September 23, 2011 BB mi sembra eccessivo, vista l'usura.... direi MB/BB Quote
Andreix Posted September 23, 2011 #14 Posted September 23, 2011 (edited) usura omogenea ma rilievi nel complesso ancora un pò visibili ..Per me un qBB Edited September 23, 2011 by Andreix Quote
magellano83 Posted September 23, 2011 #15 Posted September 23, 2011 (edited) concordo in pieno con andreix...qBB, i rilievi ancora si vedono abbastanza nonostante l'usura omogenea, una bella monetina senza colpi o segni deturpanti Edited September 23, 2011 by magellano83 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.