Vai al contenuto
IGNORED

Malta


Risposte migliori

Dando un'occhiata sul sito della banca centrale maltese ho letto che sono già molte le richieste di collezionisti per ottenere le divisionali. Malta ha iniziato a coniare Euro monete già dal 2005 e lo farà per ogni anno fino al 2008, anno del suo ingresso nell'unione monetaria. Fra tutti quelli che chiederanno monete (c'è già scritto che non riusciranno a soddisfare tutte le richieste) avranno la corsia preferenziale quelli che col proprio codice clienti, acquisteranno tutte e tre le serie divisionali (2005-2006-2007).

Come potete ben vedere si tratta di un altro stato le cui monete costeranno tanti euri :( :( e siccome non riuscirò a iscrivermi, mi toccherà comprarle a prezzo triplicato :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il discorso varrà solo per le divisionali, è prevedibile che le tirature delle monete per la circolazione saranno sufficienti per soddisfare alla grande il mercato collezionistico. E cmq ormai 4 anni di esperienza dovrebbero averci insegnato che basta aspettare, e alla lunga tutti i prezzi o quasi diventano abbordabili, l'importante è non farsi venire una febbre pur di avere queste monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Malta ha iniziato a coniare Euro monete già dal 2005 e lo farà per ogni anno fino al 2008, anno del suo ingresso nell'unione monetaria.

91378[/snapback]

Cioè, fammi capire bene, nel 2008 entreranno in circolazione tutti i valori degli anni 2005, 2006, 2007 e 2008 ?!?!?!?! :blink: :blink:

Oh mammamia! Sarà quasi impossibile reperirle tutte senza comperarle!

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente la storia a me pare diversa. Malta non ha certo iniziato a coniare €uro (non hanno nemmeno scelto il disegno, mi pare...), semplicemente hanno stabilito che, visto che non ci dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere divisionali sufficienti per colmare le richieste (o almeno così ci fanno credere), daranno la priorità a chi acquisterà le divisionali (NELL'ATTUALE VALUTA) 2005-2006-2007. A chi acquisterà queste divisionali verrà assegnato un gettone, accumulandoli tutti e 3 si avrà diritto alla prima divisionale in euro, quando verrà emessa. In pratica un giochetto per vendere anche le divisionali nella loro attuale valuta (serie che evidentemente hanno ben poco richiamo).

Se ne era già parlato anche in questa discussione:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...055entry52055

Link al commento
Condividi su altri siti


Sisi, anche io concordo con quanto detto da Paolino.

Comunque le strategie sono 2:

- collezionate le divisionali? Allora CORRETE AD ISCRIVERVI!

- collezionate le monete circolate? Allora attendete e le troveremo di resto come tutte le altre monete (si trovano quelle del Lussemburgo, volete non trovare quelle di Malta?!)...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahhhh, ora sono più tranquillo!

Altrimenti chi avrebbe dormito stanotte... :D

Comunque sulla probabilità di trovare euro maletsi qui da noi come resto, credo che sarà più dura che con monete del Lussemburgo... se non altro perché Malta è un'isola...

Comunque staremo a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahhhh, ora sono più tranquillo!

Altrimenti chi avrebbe dormito stanotte...  :D

Comunque sulla probabilità di trovare euro maletsi qui da noi come resto, credo che sarà più dura che con monete del Lussemburgo... se non altro perché Malta è un'isola...

Comunque staremo a vedere...

91500[/snapback]

non direi il lussemburgo è a migliaia di chilometri dall'italia malta è molto più vicina. esistono tanti modi per far entrare gli spiccioli di malta qui: il turismo (loro che vengono qua e noi che ritorniamo di la), import export (di piccoli commercianti), in lussemburgo chi ci va? quindi non mi preoccuperei per chi fa le monete circolate, nemmeno chi fa i FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo i top five, quali di quei 5 disegni andrà sulle €monete ? Si diceva i 3 più votati....

Ciccio 86.

PS una signora maltese con la sua famiglia abita vicino casa mia, chissà che qui noon arrivi qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io non ho problemi, una mia amica ci va tutte le estati a malta potra portamene in abbondanza :P

93125[/snapback]

Allora preallertala, perchè dovrà far scorta per tutto il forum :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.