Maregno Inviato 3 Ottobre, 2011 Autore #26 Inviato 3 Ottobre, 2011 Attenzione, la moneta non è lavata, pulita, non ha fatto nessun bagnetto come il 90% dei FDC che vengono postati, è solo un po sporca, ma francamente preferisco lasciarla così piuttosto che rischiar di rovinare una patina cosi delicata ed uniforme, i difetti ci sono, almeno al dritto, un colpetto al bordo e dei piccoli segni da contatto sulla guancia, aggiungici un conio non molto impresso, vabbè, MB/MB+ via :wacko: Cita Awards
pazzoxlinter Inviato 4 Ottobre, 2011 #27 Inviato 4 Ottobre, 2011 Attenzione, la moneta non è lavata, pulita, non ha fatto nessun bagnetto come il 90% dei FDC che vengono postati, è solo un po sporca, ma francamente preferisco lasciarla così piuttosto che rischiar di rovinare una patina cosi delicata ed uniforme, i difetti ci sono, almeno al dritto, un colpetto al bordo e dei piccoli segni da contatto sulla guancia, aggiungici un conio non molto impresso, vabbè, MB/MB+ via :wacko: Buongiorno Maregno, eh si fai bene e la valutazione che dai credo che sia quella più veritiera ma, bisogna valutarla in mano che è cosa ben diversa dalle foto. Buona giornata a tutti. PS: perchè il sondaggio parte da qSPL e non da valutazioni inferiori ? Cita Awards
orlando10 Inviato 4 Ottobre, 2011 #28 Inviato 4 Ottobre, 2011 (modificato) L'impressione che ricavo dalle immagini è quella di una moneta intorno allo SPL e gradevole. Modificato 4 Ottobre, 2011 da orlando10 Cita
danieles1981 Inviato 4 Ottobre, 2011 #29 Inviato 4 Ottobre, 2011 vabbè, MB/MB+ via :wacko: Ma no, perchè?! Dai, occorre obbiettività e un pizzico di umiltà... ;) "Arrigghe" Sacchi direbbe: "una ztraordineria umilté..." Cita
gallo83 Inviato 4 Ottobre, 2011 #30 Inviato 4 Ottobre, 2011 votato spl\fdc.....gran bella moneta e che patina! :D :D Cita Awards
Andreix Inviato 4 Ottobre, 2011 #31 Inviato 4 Ottobre, 2011 (modificato) QSPL per ma cOmunque ottima moneta con una lieve e piacevolissima patina io nn la toccherei nemmeno... È da tempo che io per questa tipologia cerco un FDC vero ma ancora non sono riuscito nell'impresa... :) e non ne ho viste neanche molte sul forum che potessero rappresentare il vero FDC per questa tipologia... Saluti andrea Modificato 4 Ottobre, 2011 da Andreix Cita
Maregno Inviato 5 Ottobre, 2011 Autore #32 Inviato 5 Ottobre, 2011 PS: perchè il sondaggio parte da qSPL e non da valutazioni inferiori ? Perchè crdevo che per un'esemplare del genere più più non si potesse andare! Ma no, perchè?! Dai, occorre obbiettività e un pizzico di umiltà... ;) :DEra solo per scherzare un po, mi è sembrato tu fossi un pelo severo ma posso sbagliarmi! PS Ma davvero la prima moneta che hai postato è periziata qFDC? Con tutti quei segnetti sul bordo! La seconda invece avrei detto qSPL ma forse in mano si notano di più i segni sul volto e mano i capelli! Cita Awards
danieles1981 Inviato 5 Ottobre, 2011 #33 Inviato 5 Ottobre, 2011 Ma davvero la prima moneta che hai postato è periziata qFDC? Con tutti quei segnetti sul bordo! La seconda invece avrei detto qSPL ma forse in mano si notano di più i segni sul volto e mano i capelli! E si. Diciamo che è definibile qFDC con bordo di seconda classe. La seconda è BB/SPL. Entrambe sono dello stesso perito, quindi l'occhio è lo stesso... ciaooo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..