Vai al contenuto
IGNORED

Non sono monete ,non sono d'argento...


Risposte migliori

La foto compplessiva non è molto chiara, penso siano riconi, e come dici neanche d'argento,

s'intravede un 5 fr francesi, un quarto di dollaro? alcune messicane....

Non penso ci via del valore,

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

potrebbero essere riproduzioni moderne (made in china) di monete d'argento del periodo 1800-1900.

Mi sembra di scorgere uno scudo da 5 franchi della repubblica francese e due 25 pesos d'argento messicano del 1964. Se dici che non sono d'argento allora sono delle riproduzioni. se questa ipotesi è corretta dovrebbero pesare circa 20 grammi ma avere il diametro della moneta originaria.

ciao,

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


;)Grazie ragazzi,si non sono argento ne sono sicurissima,sapendo che ho una piccola passione per le monete mi è stato chiesto di queste...

Non potendo dare opinioni in merito e arrivando fino li,ho chiesto aiuto al mondo dei numismatici ;)

P,s fatto di brava gente direi!!!!!!

Complimentoni a tutti e alla vostra passione che vi allontana dalle schifezze del mondo parallelo malato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima e l'ultima sono riproduzioni del 25 pesos messicano commemorativo delle olimpiadi del 1968. Che diametro hanno le tue? Ad esempio questa misura 38 mm per 22,5 grammi:

post-18735-0-23551000-1317299553_thumb.jpost-18735-0-32900000-1317299559_thumb.j

Ciao, Exergus :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,si alcune le ho riconosciute ,le ho in argento.

Ma non capivo cosa fossero e il materiale usato,sembrano di latta o di quel materiale che si usava,e ancora si usa nei paesi tipo India e Africa,per fare le pentole...

Grazie :) riferiro' il tutto,ma di che materiale sono secondo voi?

p.s bello il dollaro delle olimpiadi del 68 !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.