Marco_S Inviato 24 Maggio, 2012 #1401 Inviato 24 Maggio, 2012 Anche io ho letto così,sul sito eurocollezione per la precisione.Dovrebbe avere una tiratura di 59.801 esemplari ed essere dedicato al matrimonio del principe Alberto. Cita
Aland Inviato 24 Maggio, 2012 #1402 Inviato 24 Maggio, 2012 scusa Marco_S, ma sei indietro di un anno....... quella moneta è già stata emessa..... ciao Cita
DISCIPLINAPD Inviato 24 Maggio, 2012 #1403 Inviato 24 Maggio, 2012 scusa Marco_S, ma sei indietro di un anno....... quella moneta è già stata emessa..... ciao :rofl: :rofl: :rofl: Cita
Marco_S Inviato 25 Maggio, 2012 #1404 Inviato 25 Maggio, 2012 Che figuraccia :P!Chiedo scusa,ma l'avevo letto nella pag delle tirature,ho avuto una svista e non ho letto l'anno,avevo pensato fosse quella;anche perché non è che segua le emissioni commemorative dei mini stati,tanto quelle monete non le comprerò mai :D. Cita
cig Inviato 25 Maggio, 2012 #1405 Inviato 25 Maggio, 2012 Anche io ho letto così,sul sito eurocollezione per la precisione.Dovrebbe avere una tiratura di 59.801 esemplari ed essere dedicato al matrimonio del principe Alberto. E quante volte vuoi farlo sposare Albertone ?!? Vabbè che era scapolo impenitente prima, ma non vorrai mica che adesso si sposi una volta all'anno ? :) Cita
Enraz Inviato 25 Maggio, 2012 #1406 Inviato 25 Maggio, 2012 proprio brutta la sanmarinese.... ...sammarinese :blum: 1 Cita
Philip Roth Inviato 26 Maggio, 2012 #1407 Inviato 26 Maggio, 2012 Questa viene definita un'immagine del nuovo 2 Euro portoghese... Ma a me sembra solo un disegno.... Forse la foto è fatta un pò male... Cita
cig Inviato 26 Maggio, 2012 #1408 Inviato 26 Maggio, 2012 Questa viene definita un'immagine del nuovo 2 Euro portoghese... Ma a me sembra solo un disegno.... Forse la foto è fatta un pò male... Io purtroppo non vedo nessuna immagine, qualcuno per caso riesce a vederla ? Cita
Philip Roth Inviato 26 Maggio, 2012 #1409 Inviato 26 Maggio, 2012 Strano, io la vedo. Il collegamento al sito è questo: http://www.numismatica-visual.es/ Cita
Jan€ Inviato 26 Maggio, 2012 #1410 Inviato 26 Maggio, 2012 Sì, è vero. Ho letto su Il Giornale della Numismatica che la faranno. Niente male, no? Cita Awards
iacchetti Inviato 26 Maggio, 2012 #1411 Inviato 26 Maggio, 2012 Qualche notizia del 2 euro di San Marino? A mè era arrivata un'email con il modulo per ordinare la moneta, ho compilato il modulo e spedito tramite email; ma il giorno dopo ricevo un'altra email che diceva che il modulo che avevano inviato era da ritenere nullo perchè c'erano delle inesattezze. Ho chiesto se il mio ordine sarebbe stato preso in carica ma ad oggi nmessuna risposta. Cosa mi conviene fare? Non ho trovato nelle risposte precedenti qualcuno che abbia avuto lo stesso mio problema. Seguire il forum di più :-P Già altri amici hanno avuto lo stesso tuo problema. Chiamali e ti diranno. Cita
iacchetti Inviato 26 Maggio, 2012 #1412 Inviato 26 Maggio, 2012 Qualche notizia del 2 euro di San Marino? A mè era arrivata un'email con il modulo per ordinare la moneta, ho compilato il modulo e spedito tramite email; ma il giorno dopo ricevo un'altra email che diceva che il modulo che avevano inviato era da ritenere nullo perchè c'erano delle inesattezze. Ho chiesto se il mio ordine sarebbe stato preso in carica ma ad oggi nmessuna risposta. Cosa mi conviene fare? Seguire il forum di più :-P Già altri amici hanno avuto lo stesso tuo problema. Chiamali e ti diranno. Non ho trovato nei post precedenti, un'altro utente che abbia avuto il mio stesso problema. Cita
DISCIPLINAPD Inviato 26 Maggio, 2012 #1413 Inviato 26 Maggio, 2012 Per tutti...a parziale modifica della tabella iniziale... La commemorativa maltese in uscita a settembre avrà tiratura secondo l'Unificato di 345.000 pezzi + 5000 fs la più bassa tiratura di malta finora.... Deduco potrebbe arrivare quindi a costare tra un anno più della 2011 Cita
@ndy92 Inviato 26 Maggio, 2012 #1414 Inviato 26 Maggio, 2012 Scusate, forse faccio una domanda a cui avrete già risposto chissà quante volte ma in questo periodo non riesco a seguire il forum: si sa quando uscirà il 2€ di Pascoli ? Cita
cig Inviato 27 Maggio, 2012 #1415 Inviato 27 Maggio, 2012 Per tutti...a parziale modifica della tabella iniziale... La commemorativa maltese in uscita a settembre avrà tiratura secondo l'Unificato di 345.000 pezzi + 5000 fs la più bassa tiratura di malta finora.... Deduco potrebbe arrivare quindi a costare tra un anno più della 2011 Per favore, non per sfiducia ma per completezza di informazione, indichiamo la fonte delle notizie. Grazie ;) Cita
DISCIPLINAPD Inviato 27 Maggio, 2012 #1416 Inviato 27 Maggio, 2012 Per tutti...a parziale modifica della tabella iniziale... La commemorativa maltese in uscita a settembre avrà tiratura secondo l'Unificato di 345.000 pezzi + 5000 fs la più bassa tiratura di malta finora.... Deduco potrebbe arrivare quindi a costare tra un anno più della 2011 Per favore, non per sfiducia ma per completezza di informazione, indichiamo la fonte delle notizie. Grazie ;) per favore, non per PIGNOLERIA MA PER DARE UN SENSO AL FATTO CHE LEGGIAMO CON ATTENZIONE..... La fonte era già citata :rofl: :rofl: :clapping: :clapping: UNIFICATO 2012 Cita
cig Inviato 27 Maggio, 2012 #1417 Inviato 27 Maggio, 2012 Per tutti...a parziale modifica della tabella iniziale... La commemorativa maltese in uscita a settembre avrà tiratura secondo l'Unificato di 345.000 pezzi + 5000 fs la più bassa tiratura di malta finora.... Deduco potrebbe arrivare quindi a costare tra un anno più della 2011 Per favore, non per sfiducia ma per completezza di informazione, indichiamo la fonte delle notizie. Grazie ;) per favore, non per PIGNOLERIA MA PER DARE UN SENSO AL FATTO CHE LEGGIAMO CON ATTENZIONE..... La fonte era già citata :rofl: :rofl: :clapping: :clapping: UNIFICATO 2012 Scusa, non l'avevo visto... Cita
DISCIPLINAPD Inviato 27 Maggio, 2012 #1418 Inviato 27 Maggio, 2012 Per tutti...a parziale modifica della tabella iniziale... La commemorativa maltese in uscita a settembre avrà tiratura secondo l'Unificato di 345.000 pezzi + 5000 fs la più bassa tiratura di malta finora.... Deduco potrebbe arrivare quindi a costare tra un anno più della 2011 Per favore, non per sfiducia ma per completezza di informazione, indichiamo la fonte delle notizie. Grazie ;) per favore, non per PIGNOLERIA MA PER DARE UN SENSO AL FATTO CHE LEGGIAMO CON ATTENZIONE..... La fonte era già citata :rofl: :rofl: :clapping: :clapping: UNIFICATO 2012 Scusa, non l'avevo visto... Tranquillo carissimo.... invece non so se sia un dato esatto.... Cita
Euripe Inviato 27 Maggio, 2012 #1419 Inviato 27 Maggio, 2012 Fai bene a dubitare sulle tirature pubblicate nell'UNIFICATO io stesso ho riscontrato parecchie differenze con altri cataloghi Cita Awards
DISCIPLINAPD Inviato 27 Maggio, 2012 #1420 Inviato 27 Maggio, 2012 Fai bene a dubitare sulle tirature pubblicate nell'UNIFICATO io stesso ho riscontrato parecchie differenze con altri cataloghi Eh lo so.... ma chi ci dice che sono gli altri quelli corretti?? bisognerebbe averli tutti e fare una media..... Cita
Euripe Inviato 27 Maggio, 2012 #1421 Inviato 27 Maggio, 2012 Fai bene a dubitare sulle tirature pubblicate nell'UNIFICATO io stesso ho riscontrato parecchie differenze con altri cataloghi Eh lo so.... ma chi ci dice che sono gli altri quelli corretti?? bisognerebbe averli tutti e fare una media..... Alcune tirature le ho verificate personalmente contattando alcune zecche e banche autorizzate. Cita Awards
Papillon Inviato 27 Maggio, 2012 #1422 Inviato 27 Maggio, 2012 Qualche notizia del 2 euro di San Marino? A mè era arrivata un'email con il modulo per ordinare la moneta, ho compilato il modulo e spedito tramite email; ma il giorno dopo ricevo un'altra email che diceva che il modulo che avevano inviato era da ritenere nullo perchè c'erano delle inesattezze. Ho chiesto se il mio ordine sarebbe stato preso in carica ma ad oggi nmessuna risposta. Cosa mi conviene fare? Seguire il forum di più :-P Già altri amici hanno avuto lo stesso tuo problema. Chiamali e ti diranno. Non ho trovato nei post precedenti, un'altro utente che abbia avuto il mio stesso problema. Le "inesattezze" di cui parlano..., riguardano esclusivamente le spese di spedizione..., lievitate inaspettatamente a € 6,05 ... Insomma alla fine la moneta costa 20€ ivi comprese le spese di spedizione! Chi ha versato di più..., presumo che gli venga accreditata la somma eccedente. Cita
Jan€ Inviato 29 Maggio, 2012 #1423 Inviato 29 Maggio, 2012 Fai bene a dubitare sulle tirature pubblicate nell'UNIFICATO io stesso ho riscontrato parecchie differenze con altri cataloghi Ma secondo voi i cataloghi dell'Unificato sugli €uro sono affidabili o no ??? Lo so che è un po' :offtopic: ma qualcuno mi potrebbe rispondere? Cita Awards
Diabolik73 Inviato 30 Maggio, 2012 #1424 Inviato 30 Maggio, 2012 Fai bene a dubitare sulle tirature pubblicate nell'UNIFICATO io stesso ho riscontrato parecchie differenze con altri cataloghi Ma secondo voi i cataloghi dell'Unificato sugli €uro sono affidabili o no ??? Lo so che è un po' :offtopic: ma qualcuno mi potrebbe rispondere? Per quanto riguarda le informazioni generali sulle monete (coma la tiratura) sono abbastanza affidabili, per quanto riguarda i prezzi di mercato direi proprio di no. Cita
DISCIPLINAPD Inviato 30 Maggio, 2012 #1425 Inviato 30 Maggio, 2012 Fai bene a dubitare sulle tirature pubblicate nell'UNIFICATO io stesso ho riscontrato parecchie differenze con altri cataloghi Ma secondo voi i cataloghi dell'Unificato sugli €uro sono affidabili o no ??? Lo so che è un po' :offtopic: ma qualcuno mi potrebbe rispondere? Vedo che sei nuovo quindi non ha senso ti dica che ne abbiamo già parlato diverse volte. Su info e tiratura fai fede a quanto detto da diabolik....per i prezzi calcola il 60% di ciò che dichiara. Mediamente ottieni un prezzo verosimile. ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..