derek83 Inviato 22 Febbraio, 2012 #901 Inviato 22 Febbraio, 2012 Ecco le monete lussemburghesi ricevute dalla razzia di robe1979...... Conio ottimo nei dettagli, meno nella qualità (c'è un leggero alone nero in entrambe le monete al limite del tondello centrale).... Per quanto riguarda il disegno, originale quello dei 10 anni dell'euro con il solito giochetto già proposto per EMU e TdR.... l'altra moneta, quella con i due faccioni sinceramente non mi dispiace sarà perchè è stato aggiunto un paesaggio di sfondo Cita Awards
delmarzid Inviato 22 Febbraio, 2012 #902 Inviato 22 Febbraio, 2012 a quanto pare l'alone nero sta diventando sempre più diffuso! lo notai in quelle del Portogallo 2011 e nelle tedesche appena arrivatemi!ora tu dici anche in quelle del lussemburgo! comunque pulendole con il panno degli occhiali va via e le monete non si rovinano! Cita
BlackEuros Inviato 22 Febbraio, 2012 #903 Inviato 22 Febbraio, 2012 Ho ricevuto i rotolini e le coincards del Lussemburgo, sulle coincard si capisce che hanno fatto la selezione (e si vede la serietà della Zecca). Però in generale non ho visto sulle FdC il conio tipico della zecca olandese. Spero non continuino così visto che sono i migliori. Cita
b27 Inviato 22 Febbraio, 2012 #904 Inviato 22 Febbraio, 2012 Ho ricevuto i rotolini e le coincards del Lussemburgo, sulle coincard si capisce che hanno fatto la selezione (e si vede la serietà della Zecca). Però in generale non ho visto sulle FdC il conio tipico della zecca olandese. Spero non continuino così visto che sono i migliori. I rotolini che hai ricevuto sono quelli del 2012, comune e non comune? Cita
BlackEuros Inviato 22 Febbraio, 2012 #905 Inviato 22 Febbraio, 2012 Ho ricevuto i rotolini e le coincards del Lussemburgo, sulle coincard si capisce che hanno fatto la selezione (e si vede la serietà della Zecca). Però in generale non ho visto sulle FdC il conio tipico della zecca olandese. Spero non continuino così visto che sono i migliori. I rotolini che hai ricevuto sono quelli del 2012, comune e non comune? No, solo l'emissione Comune. Cita
Mirko8710 Inviato 22 Febbraio, 2012 #906 Inviato 22 Febbraio, 2012 Sono contento per la sammarinese. A questo punto direi che per il futuro ci si possa andare anche più cauti contro i rumors, che questa come tantissime altre volte, si sono rivelati veritieri. Cita Awards
seforaftg Inviato 22 Febbraio, 2012 #907 Inviato 22 Febbraio, 2012 ma quale sarà il costo? 15 euro e+ Cita
BlackEuros Inviato 22 Febbraio, 2012 #908 Inviato 22 Febbraio, 2012 19 Euro compresa la spedizione, come da lettera AASFN. Cita
Tm_NPZ Inviato 22 Febbraio, 2012 #909 Inviato 22 Febbraio, 2012 Quindi sembra confermato che San Marino emetterà la commemorativa comune. Lo dicevo, io! :P Poca fantasia, ok... ma io guardo anche il lato positivo: è la prima commemorazione comune di un mini-Stato :) cosa che finora si era vista solamente negli Euro-probe! :) Mi piace l'idea di un giro di monete comuni con il nome pure di San Marino! :) Cita
DISCIPLINAPD Inviato 22 Febbraio, 2012 #910 Inviato 22 Febbraio, 2012 Ragazzi noto che avete trattato l'argomento " alone nero" sul bordo del tondello centrale..... Qualcuno di voi sa darmi spiegazioni???? Conio o conservazione???? grazie!! Cita
DISCIPLINAPD Inviato 22 Febbraio, 2012 #911 Inviato 22 Febbraio, 2012 19 Euro compresa la spedizione, come da lettera AASFN. Di che lettera parli? ti hanno inviato già i moduli??? o parli della lettera del conto deposito??? grazie... Cita
BlackEuros Inviato 22 Febbraio, 2012 #912 Inviato 22 Febbraio, 2012 19 Euro compresa la spedizione, come da lettera AASFN. Di che lettera parli? ti hanno inviato già i moduli??? o parli della lettera del conto deposito??? grazie... Parlo del Conto Deposito ... non è una lettera? Cita
delmarzid Inviato 22 Febbraio, 2012 #913 Inviato 22 Febbraio, 2012 Ragazzi noto che avete trattato l'argomento " alone nero" sul bordo del tondello centrale..... Qualcuno di voi sa darmi spiegazioni???? Conio o conservazione???? grazie!! Dovrebbe essere del grasso utilizzato per unire in modo più agevole i 2 tondelli! Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 23 Febbraio, 2012 #914 Inviato 23 Febbraio, 2012 non hanno fatto selezione , sono monete B.U. (come le monete nelle divisionali B.U.) Questa è coincard BU , a differenza della slovacca/francese ad esempio che è una coincard FDC, ed ancora a differenza della coincard slovena che è Coincard Proof. E' proprio una produzione diversa dalle monete da rotolino , che sono fior di conio Ho ricevuto i rotolini e le coincards del Lussemburgo, sulle coincard si capisce che hanno fatto la selezione (e si vede la serietà della Zecca). Però in generale non ho visto sulle FdC il conio tipico della zecca olandese. Spero non continuino così visto che sono i migliori. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 23 Febbraio, 2012 #915 Inviato 23 Febbraio, 2012 beh ... eravamo in due allora a dirlo .. se andate a riesumare post indietro vedrete che anche io scrissi che per il disegno secondo me sarebbe stato lo stesso... ma tutti scrissero che non si poteva Quindi sembra confermato che San Marino emetterà la commemorativa comune. Lo dicevo, io! :P Poca fantasia, ok... ma io guardo anche il lato positivo: è la prima commemorazione comune di un mini-Stato :) cosa che finora si era vista solamente negli Euro-probe! :) Mi piace l'idea di un giro di monete comuni con il nome pure di San Marino! :) Cita
BlackEuros Inviato 23 Febbraio, 2012 #916 Inviato 23 Febbraio, 2012 (modificato) non hanno fatto selezione , sono monete B.U. (come le monete nelle divisionali B.U.) Questa è coincard BU , a differenza della slovacca/francese ad esempio che è una coincard FDC, ed ancora a differenza della coincard slovena che è Coincard Proof. E' proprio una produzione diversa dalle monete da rotolino , che sono fior di conio Grazie della precisazione, non pensavo. Modificato 23 Febbraio, 2012 da BlackEuros Cita
Papillon Inviato 23 Febbraio, 2012 #917 Inviato 23 Febbraio, 2012 19 Euro compresa la spedizione, come da lettera AASFN. Di che lettera parli? ti hanno inviato già i moduli??? o parli della lettera del conto deposito??? grazie... Parlo del Conto Deposito ... non è una lettera? Il conto deposito parla di 20€ a moneta... Almeno sulla copia che ho ricevuto c'è scritto così... Cita
saldi-saldi Inviato 23 Febbraio, 2012 #918 Inviato 23 Febbraio, 2012 (modificato) anchio avevo scritto molte pagine indietro a pag 19 messaggio 280 se era vera una cosa del genere la cosa a scandalizzato un po tutti ....ma staremo a vedere se veramente san marino emettera la moneta uguale a quella dell emissione comune Modificato 23 Febbraio, 2012 da saldi-saldi Cita
seforaftg Inviato 23 Febbraio, 2012 #919 Inviato 23 Febbraio, 2012 arrivate oggi le tedesche da mdm,comune e non e hanno prelevato solo euro 20 senza spese di spedizione ora aspetto il set completo delle 17 monete compreso del box quando ho fatto l'ordine costavano 59 euro ora vedo 149 spero che siano uguali Cita
alelollo Inviato 23 Febbraio, 2012 #920 Inviato 23 Febbraio, 2012 arrivate oggi le tedesche da mdm,comune e non e hanno prelevato solo euro 20 senza spese di spedizione ora aspetto il set completo delle 17 monete compreso del box quando ho fatto l'ordine costavano 59 euro ora vedo 149 spero che siano uguali arrivate anche a me oggi!!!:) Cita
BlackEuros Inviato 23 Febbraio, 2012 #921 Inviato 23 Febbraio, 2012 Ecco, a riguardo segnalo che i folder BU ed FS del Portogallo saranno venduti dalla prossima settimana. Per domani solo il rotolino a testa al Banco de Portugal. Cita
DragoDormiente Inviato 23 Febbraio, 2012 Autore #922 Inviato 23 Febbraio, 2012 Ecco, a riguardo segnalo che i folder BU ed FS del Portogallo saranno venduti dalla prossima settimana. Per domani solo il rotolino a testa al Banco de Portugal. Ah, ok. Aspettavo giusto domani per fiondarmi sul sito dell'INCM, ma a quanto pare c'é ancora da attendere. Cita
Antony Inviato 23 Febbraio, 2012 #923 Inviato 23 Febbraio, 2012 Ok. Grazie per le info. Si sanno i prezzi? Cita
Antony Inviato 23 Febbraio, 2012 #925 Inviato 23 Febbraio, 2012 Come lo scorso anno. Grazie per le info. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..