Diabolik73 Inviato 25 Luglio, 2012 #2176 Inviato 25 Luglio, 2012 Questa mattina, a sorpresa, l'MTM mi ha trasmesso per posta elettronica il modulo d'ordine per i 2 euro 2011 e 2012. Anche se rischioso ho compilato il modulo e l'ho rinviato per posta elettronica. Secondo voi è il caso di spedire il modulo d'ordine anche per raccomandata ? io ho fatto entrambi.... meglio essere sicuri!!! ah allora spediscono con corriere SDA.... spero faccia a tempo ad arrivarmi ancora oggi Per la raccomandata quale modulo bisogna utilizzare ? Cita
derek83 Inviato 25 Luglio, 2012 #2177 Inviato 25 Luglio, 2012 il modulo originale l'ho compilato, messo per intero nella busta e spedito con una raccomandata normale lo stesso modulo l'ho scannerizzato ed inviato tramite mail dovrebbe essere arrivato in quanto mi hanno prelevato la cifra Cita Awards
Luca Pantano Inviato 25 Luglio, 2012 #2178 Inviato 25 Luglio, 2012 il sito delle poste francesi mi dice che il mio pacco è partito dalla francia oggi! Cita Awards
Antony Inviato 25 Luglio, 2012 #2180 Inviato 25 Luglio, 2012 @@gerry74 Allora è prossimo l arrivo. ;-) Cita
Luca Pantano Inviato 25 Luglio, 2012 #2181 Inviato 25 Luglio, 2012 Hai il codice di spedizione? sisi me l'hanno mandato loro appena ho pagato... Cita Awards
Diabolik73 Inviato 25 Luglio, 2012 #2182 Inviato 25 Luglio, 2012 Anche a me addebitato oggi il costo della commemorativa monegasca 2012. Avevo mandato raccomandata il 14/07. Scusami Cig quale modulo di Poste Italiane hai utilizzato per la raccomandata ? Cita
scaligero Inviato 25 Luglio, 2012 #2183 Inviato 25 Luglio, 2012 il modulo originale l'ho compilato, messo per intero nella busta e spedito con una raccomandata normale lo stesso modulo l'ho scannerizzato ed inviato tramite mail dovrebbe essere arrivato in quanto mi hanno prelevato la cifra Io mi ero comportato nell'identico modo di derek83 e tutto è andato per il meglio. Cita
Diabolik73 Inviato 25 Luglio, 2012 #2184 Inviato 25 Luglio, 2012 il modulo originale l'ho compilato, messo per intero nella busta e spedito con una raccomandata normale lo stesso modulo l'ho scannerizzato ed inviato tramite mail dovrebbe essere arrivato in quanto mi hanno prelevato la cifra Io mi ero comportato nell'identico modo di derek83 e tutto è andato per il meglio. quale modulo di Poste Italiane hai utilizzato per la raccomandata ? mi ricordo che esisteva un modulo rosso per le raccomandate internazionali. Cita
derek83 Inviato 25 Luglio, 2012 #2185 Inviato 25 Luglio, 2012 il modulo originale l'ho compilato, messo per intero nella busta e spedito con una raccomandata normale lo stesso modulo l'ho scannerizzato ed inviato tramite mail dovrebbe essere arrivato in quanto mi hanno prelevato la cifra Io mi ero comportato nell'identico modo di derek83 e tutto è andato per il meglio. quale modulo di Poste Italiane hai utilizzato per la raccomandata ? mi ricordo che esisteva un modulo rosso per le raccomandate internazionali. modulo 'RACCOMANDATA INTERNAZIONALE' Cita Awards
derek83 Inviato 25 Luglio, 2012 #2186 Inviato 25 Luglio, 2012 Hai il codice di spedizione? sisi me l'hanno mandato loro appena ho pagato... ah a me no! Cita Awards
cig Inviato 25 Luglio, 2012 #2187 Inviato 25 Luglio, 2012 Anche a me addebitato oggi il costo della commemorativa monegasca 2012. Avevo mandato raccomandata il 14/07. Scusami Cig quale modulo di Poste Italiane hai utilizzato per la raccomandata ? Raccomandata internazionale, ma è praticamente certo che puoi inviarlo anche solamente via mail. A chi l'ha fatto l'ordine è andato a buon fine e così risparmieresti quasi 5 Euro... ;) Cita
gerry74 Inviato 25 Luglio, 2012 #2188 Inviato 25 Luglio, 2012 @@gerry74 Allora è prossimo l arrivo. ;-) Arrivate questa mattina :-) le BU del portogallo sono sempre fantastiche !!! 1 Cita
derek83 Inviato 25 Luglio, 2012 #2189 Inviato 25 Luglio, 2012 il sito delle poste francesi mi dice che il mio pacco è partito dalla francia oggi! ho mandato una mail per chiedere info sulla spedizione ed è partito proprio oggi anche il mio pacco..... mah io credo ci metterà 5-7gg se è una raccomandata internazionale Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 25 Luglio, 2012 #2190 Inviato 25 Luglio, 2012 no anche nel 2011 malta ha emesso il set BU e le monete in rotolino (possiamo poi certamente vedere che differenza c'è tra il BU maltese ed il FDc maltese) Invece da sempre il Lussemburgo ha emesso i 2 euro commemorativi in 3 qualità : - fdc da rotolino - BU nelle divisionali - Proof nelle divisionali il portogallo invece divide le divisionali dalle monete 2 euro . pero' anche qui, 3 qualità di monete (FDC- BNC - Proof) volevo sapere se malta 2012 è la prima moneta ad avere un conio per il set BU ed uno per il fdc ( rotolino ) http://myeurohobby.e...lta-bu-set-2012 Cita
Luca Pantano Inviato 25 Luglio, 2012 #2191 Inviato 25 Luglio, 2012 il sito delle poste francesi mi dice che il mio pacco è partito dalla francia oggi! ho mandato una mail per chiedere info sulla spedizione ed è partito proprio oggi anche il mio pacco..... mah io credo ci metterà 5-7gg se è una raccomandata internazionale altri hanno scritto che l'hanno ricevuta cn SDA...in 3-4 giorni... Cita Awards
koguja Inviato 25 Luglio, 2012 #2192 Inviato 25 Luglio, 2012 no anche nel 2011 malta ha emesso il set BU e le monete in rotolino (possiamo poi certamente vedere che differenza c'è tra il BU maltese ed il FDc maltese) Invece da sempre il Lussemburgo ha emesso i 2 euro commemorativi in 3 qualità : - fdc da rotolino - BU nelle divisionali - Proof nelle divisionali il portogallo invece divide le divisionali dalle monete 2 euro . pero' anche qui, 3 qualità di monete (FDC- BNC - Proof) volevo sapere se malta 2012 è la prima moneta ad avere un conio per il set BU ed uno per il fdc ( rotolino ) http://myeurohobby.e...lta-bu-set-2012 nella commemorativa del 2011 dove è posto il ''Dutch Mint Mark'' ? Cita
Antony Inviato 25 Luglio, 2012 #2193 Inviato 25 Luglio, 2012 la moneta francese l'ho presa a 5,50 euro, a voi sembra troppo? Cita
Luca Pantano Inviato 25 Luglio, 2012 #2195 Inviato 25 Luglio, 2012 io 5...ma vedendo in giro il prezzo è accettabile! Cita Awards
Antony Inviato 25 Luglio, 2012 #2196 Inviato 25 Luglio, 2012 ....speriamo, ho la sensazione che sia una cifra un po' azzardata!!! :( Cita
derek83 Inviato 26 Luglio, 2012 #2197 Inviato 26 Luglio, 2012 no anche nel 2011 malta ha emesso il set BU e le monete in rotolino (possiamo poi certamente vedere che differenza c'è tra il BU maltese ed il FDc maltese) Invece da sempre il Lussemburgo ha emesso i 2 euro commemorativi in 3 qualità : - fdc da rotolino - BU nelle divisionali - Proof nelle divisionali il portogallo invece divide le divisionali dalle monete 2 euro . pero' anche qui, 3 qualità di monete (FDC- BNC - Proof) volevo sapere se malta 2012 è la prima moneta ad avere un conio per il set BU ed uno per il fdc ( rotolino ) http://myeurohobby.e...lta-bu-set-2012 nella commemorativa del 2011 dove è posto il ''Dutch Mint Mark'' ? se non sbaglio non c'è Cita Awards
derek83 Inviato 26 Luglio, 2012 #2198 Inviato 26 Luglio, 2012 il sito delle poste francesi mi dice che il mio pacco è partito dalla francia oggi! ho mandato una mail per chiedere info sulla spedizione ed è partito proprio oggi anche il mio pacco..... mah io credo ci metterà 5-7gg se è una raccomandata internazionale altri hanno scritto che l'hanno ricevuta cn SDA...in 3-4 giorni... perciò dovremmo riceverla inizio prox sett piu o meno... Cita Awards
Diabolik73 Inviato 26 Luglio, 2012 #2199 Inviato 26 Luglio, 2012 il modulo originale l'ho compilato, messo per intero nella busta e spedito con una raccomandata normale lo stesso modulo l'ho scannerizzato ed inviato tramite mail dovrebbe essere arrivato in quanto mi hanno prelevato la cifra Io mi ero comportato nell'identico modo di derek83 e tutto è andato per il meglio. quale modulo di Poste Italiane hai utilizzato per la raccomandata ? mi ricordo che esisteva un modulo rosso per le raccomandate internazionali. modulo 'RACCOMANDATA INTERNAZIONALE' grazie per la info Cita
Diabolik73 Inviato 26 Luglio, 2012 #2200 Inviato 26 Luglio, 2012 Anche a me addebitato oggi il costo della commemorativa monegasca 2012. Avevo mandato raccomandata il 14/07. Scusami Cig quale modulo di Poste Italiane hai utilizzato per la raccomandata ? Raccomandata internazionale, ma è praticamente certo che puoi inviarlo anche solamente via mail. A chi l'ha fatto l'ordine è andato a buon fine e così risparmieresti quasi 5 Euro... ;) Infatti penso di attendere qualche giorno prima di inviare la raccomandata. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..