Vai al contenuto
IGNORED

CONFRONTO FRA DUE MONETE


Risposte migliori

Chiaramente nell'indecisione io le ho comprate entrambe,ma Voi quale avreste pagato di più...............................e perchè ?

Grazie a tutti coloro che, anche se non sono interessati a questa monetazione, vorranno esprimere LIBERAMENTE la propria opinione!!

ECCO LA PRIMA (GRANO 1801) - PALERMO

14ik4s4.jpg

2vmzql2.jpg

LA SECONDA (3 PICCIOLI 1767) - PALERMO

aom880.jpg

2hx5das.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


le monete sono molto belle e non mi esprimo dando giudizzi...visto che non e il mio ramo...

ma secondo me hai impostato male la domanda...

socondo me potrebbe essere piu corretto chiedere quale delle 2 potrebbe valere di piu

coi tempi che corrono ed anche per il nosstro obby che e pure un po caruccio si cerca di spendere il meno possibile dove e possibile

e cheidere quale avreste pagato di piu e un po senza senso....

comunque complimenti ancora belle monete... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


le monete sono molto belle e non mi esprimo dando giudizzi...visto che non e il mio ramo...

ma secondo me hai impostato male la domanda...

socondo me potrebbe essere piu corretto chiedere quale delle 2 potrebbe valere di piu

coi tempi che corrono ed anche per il nosstro obby che e pure un po caruccio si cerca di spendere il meno possibile dove e possibile

e cheidere quale avreste pagato di piu e un po senza senso....

comunque complimenti ancora belle monete... ;)

La domanda è stata rivolta in modo corretto, se collezioni le Palermitane forse capirai meglio....

Il valore per un grandissimo collezionista come Augusto e palese...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


è l'eterno dilemma del collezionista ....! nell'imbarazzo... è meglio non perdere nulla!! -

Hai fatto bene perchè la prima non l'avrei persa nemmeno io, moneta rara anche se in conservazione inferiore della seconda che pero' è molto affascinante spl - anche se piu' comune.

Se dovevo per forza scegliere, avrei preso la prima!

Link al commento
Condividi su altri siti


è l'eterno dilemma del collezionista ....! nell'imbarazzo... è meglio non perdere nulla!! -

Hai fatto bene perchè la prima non l'avrei persa nemmeno io, moneta rara anche se in conservazione inferiore della seconda che pero' è molto affascinante spl - anche se piu' comune.

Se dovevo per forza scegliere, avrei preso la prima!

Parole sante......il tre piccioli mi è costato il 30% in meno del grano. Avevo già lo stesso grano, ma in conservazione inferiore (allego la foto), e sino ad ora è il primo che vedo in conservazione decente (ad eccezione di quello venduto nell'asta NAC Filippo Patti), a tal proposito potresti darmi il tuo parere sulla conservazione ?

post-13664-0-90941500-1317563317_thumb.jpost-13664-0-90631100-1317563380_thumb.j

UNA DOMANDA........CHI HA VISTO MAI UN GRANO DEL 1802 O DEL 1803 ? - SECONDO ME DOVREBBERO ESSERE R3, MAGARI QUALCHE AUTOREVOLE COLLEZIONISTA DELLE PALERMITANE POTREBBE DARE IL SUO APPORTO.

Modificato da 2006augustod
Link al commento
Condividi su altri siti


La conservazione della seconda è chiaramente migliore della prima. Ma a mio avviso hai fatto benissimo a prenderle entrambe.

Complimenti, non se ne vedono tutti i giorni in questa conservazione.

grazie, le tue parole mi confortano, anch'io ho pensato che difficilmente le avrei ritrovate così.

Link al commento
Condividi su altri siti


La monetazione Palermitana del periodo Borbonico fu influenzata da fattori che ancor oggi non sono certi...

I passaggi d'asta, le grandi collezioni parlano chiaro le loro conservazioni specialmente per i nominali in rame, sono un esempio..

Quest’ affascinante e misteriosa monetazione, lascia ancora molti collezionisti a bocca asciutta, basta vedere alcuni Grani di Ferdinando III, come abbiano anche se pur in bassa conservazione spuntato prezzi interessanti.

Il Grano di Ferdinando III del 1801 merita davvero, trovarlo e sempre un problema, se poi aggiungi una conservazione degna di nota, l’acquisto è d’obbligo…

Il mistico tre Piccioli un nominale importante, nella conservazione che c’è proposta da Augusto, si commenta da sé.

Io avrei preso tutto quello che era disponibile di Palermo….. :lol: :lol: :lol:

Modificato da eracle62
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Augusto. Ti dò il mio parere.

Hai fatto bene a prenderli entrambi ma avresti potuto anche decidere di non prenderli.

Il 3 piccioli che hai postato è una gran bella moneta, ma è una moneta che si trova anche in FDC e in rame rosso.

Il grano del 1801 è difficile da trovare in conservazione superiore alla tua, ma a volte capita. In ogni caso si può sempre sostituire.

Per quanto riguarda i grani del 1802 e 1803, io dubito dell'esistenza e in tanti anni di collezionismo non ne ho mai visti. Non ricordo se Spahr dia indicazioni su dove siano. Più tardi controllo.

Modificato da sicil_rex
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Augusto. Ti dò il mio parere.

Hai fatto bene a prenderli entrambi ma avresti potuto anche decidere di non prenderli.

Il 3 piccioli che hai postato è una gran bella moneta, ma è una moneta che si trova anche in FDC e in rame rosso.

Il grano del 1801 è difficile da trovare in conservazione superiore alla tua, ma a volte capita. In ogni caso si può sempre sostituire.

Per quanto riguarda i grani del 1802 e 1803, io dubito dell'esistenza e in tanti anni di collezionismo non ne ho mai visti. Non ricordo se Spahr dia indicazioni su dove siano. Più tardi controllo.

Ciao V.

Dopo una lunga astinenza ho trovato queste due monetine e non ho potuto resistere alla tentazione.

Attendo la tua risposta sui grani 1802 - 1803, secondo me non esistono :D-finalmente si potrebbe fare chiarezza sul punto.

Modificato da 2006augustod
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me questo è eccezionale !

Hai un gran fiuto, ma come fai a trovare questi strani siti di vendita on line? Grazie per la dritta...............

grazie ancora -ho pensato ne valesse la pena..........eccola

post-13664-0-18650000-1318537046_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Signor 2006augustod a mio parere ha fatto benissimo a prenderle entrambe, sono daverro belissime.... :D

Tralasciando la rarità e la conservazione, le monete siciliane in genere hanno qualcosa di unico :) :) :) ........

Sono solo curioso di sapere quanto le ha pagate :) , spero di non essere troppo invadente!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.