orovet Inviato 5 Ottobre, 2011 #1 Inviato 5 Ottobre, 2011 Salve, ho una moneta peruviana con scritto repubblica peruana lima 5 dicimos fino, non è d' oro 22kt n' e' 18kt (testata con acidi). il suo peso è di 24,72 grammi e diametro 3,6 cm . qualcuno sa dirmi se ha un valore o è un falso? Ringrazio gli esperti in anticipo... Cita
orovet Inviato 5 Ottobre, 2011 Autore #2 Inviato 5 Ottobre, 2011 allego l altro lato della moneta. Cita
bavastro Inviato 5 Ottobre, 2011 #4 Inviato 5 Ottobre, 2011 salve, la moneta è stata emessa in argento a 500/1000 col peso di 25 grammi. Moneta comune per quel millesimo e quindi quotazioni modeste (da 5 a 10 euro) Sarebbe interessante sapere che acido è stato usato e in quale parte della moneta. Non essendo esperto in falsi, attendiamo altri pareri. Cita Awards
DONATELLO Inviato 5 Ottobre, 2011 #5 Inviato 5 Ottobre, 2011 la moneta sembrerebbe autentica ed il peso lo conferma, sembra che sia stata dorata per farla sembrare in oro. Cita
orovet Inviato 7 Ottobre, 2011 Autore #6 Inviato 7 Ottobre, 2011 (modificato) Ringrazio per le risposte e comunico che la moneta è stata argentata, grattandola con una lima ho visto il colore dell argenteo e con il reagente dell argento (acido) ho avuto la conferma ... grazie ad entrambi Modificato 7 Ottobre, 2011 da orovet Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..