magellano83 Inviato 5 Ottobre, 2011 #1 Inviato 5 Ottobre, 2011 salve, ho questa medaglia in oro di Giovanni XXIII dell'apertura del concilio vaticano II, anno 1962 ho visto sul catalogo del sito ci sono 3 varianti di diametro e peso http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F195/22 , prima stavo controllandola ed ho notato che nessuno dei 3 corrisponde alla mia che ha un diametro di circa 32mm e un peso di circa 17,45 grammi, sapete dirmi se esiste anche una quarta variante e se sono coniazioni ufficiali? è punzonata titolo oro 900 e incisore P.Giampaoli e il valore è solo quello dell'oro contenuto? grazie Cita
magellano83 Inviato 8 Ottobre, 2011 Autore #2 Inviato 8 Ottobre, 2011 nessuno sa darmi qualche indicazione? Cita
sesino974 Inviato 8 Ottobre, 2011 #3 Inviato 8 Ottobre, 2011 Ciao magellano, ho anche io la tua stessa "versione" per peso e diametro, e per quanto ne so , sono coniazioni private,se non ricordo male dalla " NI" Numismatica italiana. Ciao Sergio Cita
apollonia Inviato 8 Ottobre, 2011 Supporter #4 Inviato 8 Ottobre, 2011 Salve Posso confermare che si tratta di una coniazione privata. Fa parte di una serie di medaglie di vari pontefici emesse in occasione del Concilio Ecumenico Vaticano II. Il valore è quello dell'oro fino contenuto, 15,7 g. apollonia Cita
magellano83 Inviato 9 Ottobre, 2011 Autore #5 Inviato 9 Ottobre, 2011 ok, grazie mille per i pareri Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..