Vai al contenuto
IGNORED

indian head

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve a tutti

che ne pensate di questa moneta Americana di una principessa indiana che rapresenta Liberty

ha la scritta doppia United States

che ne pensate della conservazione di questa moneta

grazie in anticipo

2rw7vkj.jpg

Modificato da euenigma

Inviato

Bella!!! E' presente dell'usura sulle piume e sui capelli della figura femminile al diritto, che non è Geronimo, ma piuttosto una raffigurazione di Lady Liberty con indosso un diadema di piume da Indiano........complessivamente lo stato di conservazione rasenta lo SPL.......

Inviato

figura femminile al diritto, che non è Geronimo

Già, Geronimo nel 1885 era ancora una specie di pericolo pubblico n. 1, difficile che lo ritraessero su moneta :rolleyes:

Concordo per una conservazione qSPL.

petronius :)

Inviato (modificato)

Già, Geronimo nel 1885 era ancora una specie di pericolo pubblico n. 1, difficile che lo ritraessero su moneta :rolleyes:

Come si diceva una volta... we were here first! :D

Anche se pare che non fosse proprio così...ma questo non può cancellare il genocidio subito dagli europei, in effetti :(

Modificato da luke_idk

Inviato

salve

avete notato la doppia scritta United States

posto foto piu grande con la scritta

che ne pensate

grazie in anticipo

v77aqo.jpg

Inviato

...avete notato la doppia scritta United States

posto foto piu grande con la scritta

che ne pensate....

Il raddoppio sul vostro 1885 1-cent (bella moneta!) è quello che nell'hobby della moneta americana è talvolta chiamato "sciopero raddoppio", e a volte anche "[die] rimbalzo".

Essa non è "vero" raddoppio, ma invece è una conseguenza del movimento di [die] durante la colpisce. (La differenza può essere visto spesso presso le terminazioni di monete: il "vero" raddoppiando le terminazioni sarà separare, ma il raddoppio "sciopero" o "[die] rimbalzo", il raddoppio appare come un scaffale, che è, come una semplice estensione.)

Si noti i problemi di [die] in evidenza con la tua moneta—il [die crack] collegamento "TAT" degli "STATES" indica uno strumento coniatura che era quasi alla fine della sua vita utile.

Vostro centesimo Indian Head è una vera bellezza—ma che sai già!

Mi chiedo che se si potrebbe darci un grande image di altra metà del suo dritto... tua moneta è conservato abbastanza bene che designer di Longacre iniziale (un L lateralmente) è chiaramente visibile. Vederlo su una moneta come questo potrebbe venire a portata di mano e un giorno, se un 1864 con L 1-cent arriva la strada!

:) v.

------------------------------------------

The doubling on your 1885 1-cent (nice coin!) is what in the American coin hobby is sometimes called “strike doubling,” and sometimes also “die bounce.”

It isn’t “true” doubling, but instead is a consequence of die movement during striking. (The difference can often be seen at the serifs of coins: on “true” doubling the serifs will be separate, but on “strike” doubling or “die bounce,” the doubling appears as a shelf, that is, as a mere extension.)

I do note the die problems in evidence with your coin—the die crack connecting the “TAT” of “STATES” indicates a coining tool that was nearing the end of its useful life.

Your Indian Head cent is a real beauty—but you know that already!

I wonder if you might give us a big picture of the other half of its obverse...your coin is preserved well enough that Longacre’s designer initial (a sideways L) is clearly visible. Seeing it on a coin like this one might come in handy one day, if an 1864 with L 1-cent comes your way!

Inviato (modificato)

ciao

grazie villa66 per la sua risposta

pareri conservazione

grazie in anticipo

allego la foto piu chiara e ingrandita

2s6syvm.jpg

il resto mancante

25a1cvp.jpg

Modificato da euenigma

Inviato

Grazie! Guardando dal C dell'AMERICA, verso, il centro della moneta, è il piccolo L.

;) v.

---------------------------------

Thanks! Looking from the C of AMERICA inward, toward the center of the coin, is the tiny L.

;) v.

Inviato (modificato)

Grazie! Guardando dal C dell'AMERICA, verso, il centro della moneta, è il piccolo L.

;) v.

Thanks! Looking from the C of AMERICA inward, toward the center of the coin, is the tiny L.

;) v.

infati le altre anno il segno A nella direzione al C

l'ho notato adesso

grazie

Modificato da euenigma

Inviato

adesso posto solo alcuni diritti per vedere che non sono uguali

allego le foto del dirito di alcune date

10xzn6v.jpg

6qbj12.jpg

o86k42.jpg

1zz13sl.jpg

2l9w02.jpg

Inviato

;) v.

;) v.

ciao villa66

come devo clasificare questa moneta

mi riferisco al suo particolare

come devo clasificare la sua conservazione FX40 o AU50

grazie

Inviato

Classificazione monete durante l'utilizzo di grandi e meravigliose immagini Internet può essere...duro!

Per me, pensare a ciò che le immagini suggerisco, e immaginare questa moneta come penso che apparirebbe in mano (c'è così tanto lustro latente nelle immagini, in particolare del rovescio della moneta), sarebbe grado questo 1885 1-cent come AU50 (AU) (SPL +).

Se fosse uno dei miei giorni conservatori, tuttavia, e io stavo contando solo sulle immagini—e concentrandosi sulle piume del copricapo, come indicato da Vathek ;) —che definirei questo 1885 1-cent un EF45 (EF +) (SPL).

Così, per me, EF45 o AU50, a seconda. Ma io sono assolutamente certo che vorrei che fosse mio! È una bella moneta. 1885 è una data più dura tra gli Indiani 1880-1909, e ha un colore originale, piacevole. Grazie per il buona guardare.

----------------------------------------

Grading coins while using big and wonderful Internet images can be...tough!

For me, thinking about what the images suggest, and imagining this coin as I think it would look in the hand (there is so much latent luster in the images, particularly of the coin’s reverse), I would grade this 1885 1-cent as AU50 (AU) (SPL+).

If it were one of my conservative days, however, and I was relying only on the images—and focusing on the feathers of the headdress, as mentioned by Vathek ;) —I would call this 1885 1-cent an EF45 (EF+) (SPL).

So for me, EF45 or AU50, depending. But I’m absolutely certain that I wish it were mine! It’s a nice coin. 1885 is a tougher date among the Indians 1880-1909, and it has a pleasing, original color. Thanks for the good look at it.

Inviato

ciao

lo so che è difficile si comme io uso macro per fotografare ragni zanzare etc...

delle foto io mi fido poco perche so cosa ho nelle mani.

sulle piume io non vedo niente.

la moneta è veramente bella molto bella.

io la considero meglio di SPL

l'unica cosa che non mi piace vicino a STATES c'e una machia scura si nota pocco.

e la cifra 1 legermente pulita.

tutto qui

grazie per tutti i pareri

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.