giangi_75it Inviato 6 Ottobre, 2011 #1 Inviato 6 Ottobre, 2011 Ciao, ho appena ritirato delle monetine e volevo farvi partecipe di questa che è piu' bella in mano che vista in Asta. Come da titolo è una lira di Carlo Felice del 1826 T data comune ma , anche se non sono riuscito a scannerizzarla, ha un principio di patina iridescente. Come sempre sono graditi pareri sia sulla conservazione che sulla moneta in generale. Cita
Littore Inviato 6 Ottobre, 2011 #3 Inviato 6 Ottobre, 2011 Concordo con Daniele, per la conservazione. I rilievi maggiori sono consunti (al R/ la perlinatura della corona, al D/ la capigliatura del Re). I colpi al D/ sono leggermente deturpanti, ma probabilmente dal vivo sono meno evidenti. Bella patina, non uniforme. Complimenti per l'acquisto. Cita
savoiardo Inviato 6 Ottobre, 2011 Supporter #4 Inviato 6 Ottobre, 2011 con una foto del genere i difetti risaltano maggiormente, però penso che a tenerla in mano sia una bella moneta! ;) Cita
giangi_75it Inviato 7 Ottobre, 2011 Autore #5 Inviato 7 Ottobre, 2011 con una foto del genere i difetti risaltano maggiormente, però penso che a tenerla in mano sia una bella moneta! ;) Non sono riuscito a rendere il colore che in mano è bluastro ed ha i bordi violaceo. L'Asta la dava per BB+ e la ritengo una conservazione giusta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..