giangi_75it Inviato 6 Ottobre, 2011 #1 Inviato 6 Ottobre, 2011 Ciao, nell'ultima asta a cui ho partecipato ho puntato molto sul prendermi questa moneta perchè credo che i colli lunghi a parte alcune date non si vedono spesso a cifre accettabili. Questa piccolina ha una particolarità nella data , secondo me, l'ultima cifra è completamente disassata rispetto alle altre cifre. Secondo me era stata un po' troppo "sopravalutata" come conservazione e secondo voi com'è? Cita
angelonidaniele Inviato 6 Ottobre, 2011 #2 Inviato 6 Ottobre, 2011 per me è un qbb per il periodo non male ha pochissimi colpettini da circolazione :rolleyes: Cita
bavastro Inviato 6 Ottobre, 2011 #3 Inviato 6 Ottobre, 2011 (modificato) barba e capelli... qBB. comunque R2, ce l'hanno in pochi. manca foto a Catalogo? Modificato 6 Ottobre, 2011 da bavastro Cita Awards
piergi00 Inviato 6 Ottobre, 2011 #4 Inviato 6 Ottobre, 2011 per me è un qbb per il periodo non male ha pochissimi colpettini da circolazione :rolleyes: Concordo . Altro buco chiuso in collezione :D Cita
Littore Inviato 6 Ottobre, 2011 #5 Inviato 6 Ottobre, 2011 L'usura è accentuata, ma non ci sono colpi o graffi deturpanti. Nel complesso, direi q.BB. Cita
giangi_75it Inviato 6 Ottobre, 2011 Autore #6 Inviato 6 Ottobre, 2011 ...e pensare che nell'asta era rappresentata come un BB-SPL....... Comunque molto soddisfatto della moneta e del buco chiuso. Gian Cita
giangi_75it Inviato 6 Ottobre, 2011 Autore #7 Inviato 6 Ottobre, 2011 Per l'ultima cifra non vi sembra strano l'allineamento ed anche il II ? Gian Cita
savoiardo Inviato 6 Ottobre, 2011 Supporter #8 Inviato 6 Ottobre, 2011 concordo con la conservazione, moneta rara e in bella conservazione, bell'acquisto! Cita
Littore Inviato 7 Ottobre, 2011 #9 Inviato 7 Ottobre, 2011 Per l'ultima cifra non vi sembra strano l'allineamento ed anche il II ? Anche io ho avuto questa impressione: bisogna tener conto, però, che i conii di questa tipologia erano piccoli, e la loro preparazione, con i punzoni, non doveva essere agevole; credo, quindi, che sia una variante di conio poco significativa. Cita
Scudo1901 Inviato 9 Ottobre, 2011 #10 Inviato 9 Ottobre, 2011 Concordo con Littore. Rara moneta, qBB. Congratulations! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..