Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
chry.fiume

Moneta sconosciuta

Dico subito che non o foto perché la moneta in questione lo vista in un mercatino , mi a colpito perché aveva una croce centrale con angolo alto sinis... E angolo basso destro 2 leoni rampanti, mentre negli altri 2 angoli 2 castelli datata se non sbaglio 1652 era scritto 16SZ grazie se e interessante la compro ( per non dire che era stupenda)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao

da quelo che dici dovrebbe tratarsi di queste monete vedi se sono queste stano in basso.

http://www.maravedis.org/isabel2.html

Modificato da euenigma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei avvicinato pero cambia posizione ai disegni , la croce non e così lavorata , era bella patinata con spessore di 4 millimetri circa, dietro aveva 2 cerchietti, bronzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possibile che nessuno mi da una mano?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Se fosse veramente del 1652, potrebbe essere una di queste.

http://www.maravedis.org/felipe4.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

allora assomiglia alla numero 26 ,non a scritte a parte 16SZ scitto cosi , dietro a 2 cerchietti sovrapposti per meta con qualcosa all,interno ma non mi ricordo bene cosa mi sembra 2 croci e un quarto di luna ,in bronzo

Modificato da chry.fiume

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora assomiglia alla numero 26 ,non a scritte a parte 16SZ scitto cosi , dietro a 2 cerchietti sovrapposti per meta con qualcosa all,interno ma non mi ricordo bene cosa mi sembra 2 croci e un quarto di luna ,in bronzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti