jagd Inviato 7 Ottobre, 2011 #1 Inviato 7 Ottobre, 2011 buonaserra....un altro anello d'argente,con un altra ripresentazione....veramente simplice e arcaiqua.... :D di sicuro,erano su la stessa mano.... :) e fato di argento,e ancora incompleto senza l'anello...... :( grazie d'avanzi per una sugestione....a prestu... :) Cita
andre97 Inviato 7 Ottobre, 2011 #2 Inviato 7 Ottobre, 2011 mamma mia ma sei fortissimo ma dove la trovi tutta quaesta roba stupendo ciao jagd andrea :lol: Cita
Anto1989 Inviato 7 Ottobre, 2011 #3 Inviato 7 Ottobre, 2011 mamma mia ma sei fortissimo ma dove la trovi tutta quaesta roba stupendo ciao jagd andrea :lol: in corsica...devo dire che fa dei ritrovamenti notevoli! :o Cita
jagd Inviato 7 Ottobre, 2011 Autore #4 Inviato 7 Ottobre, 2011 saluti anto,saluti andrea...... :) e molto molto tempo passatto ne posti lontano e inospitalieri per gli uomini di oggi..... :lol: Cita
jagd Inviato 7 Ottobre, 2011 Autore #5 Inviato 7 Ottobre, 2011 (modificato) dapresso la descripzione di minerva.....mi pare anche questo un agnello pasquale...... :D ripresentato,ancora piu stilizato e primitivo..... :D guardando bene,o rimarcato 12 segni intorno il disegno......sarano i mesi di un anno????il circolo delle stagionne??chi lo sapra mai?? Modificato 7 Ottobre, 2011 da jagd Cita
minerva Inviato 7 Ottobre, 2011 #6 Inviato 7 Ottobre, 2011 Anche questo anello è molto bello oo) Come stile mi sembra più antico di quello precedente con la raffigurazione dell'agnello con lo stendardo. I decori incisi, in questo caso, non dovrebbero alludere a mio parere a dei significati particolari, ma erano solo ornamentali. Possiamo immaginare l'anello come appariva quando era utilizzato, con il metallo liscio e brillante; queste incisioni sulla superficie lo facevano brillare grazie al riflesso della luce. Propongo l'immagine di un anello romano in bronzo per un confronto stilistico. L'anello dell'immagine è del III secolo d. C. L'immagine proviene dal web. Enrico 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..