stella alpina Inviato 7 Ottobre, 2011 #1 Inviato 7 Ottobre, 2011 Carissimi amici nei giorni scorsi, dopo parecchi zecchini, ho arricchito la mia collezione di monete veneziane acquistanto il mio primo ducato del doge Andrea GRITTI (1523 - 1538) in conservazione come da foto a mio parere qSPL :) Che cosa ne pensate? :D Cita
417sonia Inviato 7 Ottobre, 2011 Supporter #2 Inviato 7 Ottobre, 2011 Ciao Mario Bello, complimenti. ;) Per me è il migliore - iconograficamente parlando - tra i tipi del Gritti. Quello con le due frange della bandiera in cima all'asta e che occupano il campo sopra il corno del doge è un capolavoro. Il diritto è senza dubbio migliore del rovescio; sono d'accordo sul qSpl, il rovescio è penalizzato a causa del viso di Cristo che è rovinato, ma il resto è ben leggibile; direi BB+ Buona serata Luciano Cita
Faletro78 Inviato 7 Ottobre, 2011 #3 Inviato 7 Ottobre, 2011 dice bene Luciano con cui concordo sia nell'apprezzare questo tipo del Gritti rispetto all'altro e sia nel dover dire che il D/ e' molto meglio del R/. BB-SPL ci sta tutto. ciao Cita
BRIK Inviato 8 Ottobre, 2011 #4 Inviato 8 Ottobre, 2011 Complimenti per l'acquisto, secondo me la moneta complessivamente è q.spl, poi si sa che vedendola dal vivo... Cita
Arka Inviato 10 Ottobre, 2011 #5 Inviato 10 Ottobre, 2011 Tra l'altro questo è uno dei tipi con il pavimento che conferisce una visione tridimensionale alle figure. E il ritratto di Gritti è molto realistico. Moneta di grande fascino. Arka Cita
stella alpina Inviato 10 Ottobre, 2011 Autore #6 Inviato 10 Ottobre, 2011 Grazie a tutti per i vostri complimenti ;) Cita
DOGE82 Inviato 11 Ottobre, 2011 #7 Inviato 11 Ottobre, 2011 Gran bella moneta complimenti per l' acquisto. Ciao. Cita
stella alpina Inviato 11 Ottobre, 2011 Autore #8 Inviato 11 Ottobre, 2011 Grazie a tutti dei complimenti;) :) ;) Cita
stella alpina Inviato 11 Ottobre, 2011 Autore #9 Inviato 11 Ottobre, 2011 (modificato) Appena vista in negozio mi è piaciuta subito senza alcuna esitazione, però non l'ho acquistata. Ho passato una settimana di notti insonni pensando e ripensando a quella meraviglia :rolleyes: Poi ho deciso di effettuare l'acquisto :P Modificato 11 Ottobre, 2011 da stella alpina Cita
417sonia Inviato 11 Ottobre, 2011 Supporter #10 Inviato 11 Ottobre, 2011 Appena vista in negozio mi è piaciuta subito senza alcuna esitazione, però non l'ho acquistata. Ho passato una settimana di notti insonni pensando e ripensando a quella meraviglia :rolleyes: Poi ho deciso di effettuare l'acquisto :P Adesso che il malessere è debellato, togliti la borsa del ghiaccio dalla testa e il termometro dalla bocca e rimirati la tua monetona...è l'unica cura. Parafrasando Oscar Wilde, ci sarebbe da dire che l'unico modo per resistere all'acquisto di una moneta, è comperarla.... :lol: :lol: :lol: Un salutone Luciano Cita
stella alpina Inviato 11 Ottobre, 2011 Autore #11 Inviato 11 Ottobre, 2011 Hai proprio ragione Luciano E' che molte volte le spese familiari sono più importanti degli hobby e malincuore si deve rinunciare all'acquisto. oo) Saluti Mario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..