neufekar Inviato 9 Ottobre, 2011 #1 Inviato 9 Ottobre, 2011 ciao a tutti, ho tra le mani questa monetina e non riesco a trovare riscontri....pensavo potesse essere di offa ma mi sa che son totalmente fuori strada, essendo enormemente ignorante in materia, per me potrebbe essere greca come medievale... diametro: 7mm spessore:2mm non ho una bilancia abbastanza precisa per conoscere il peso... vedo un profilo forse con la testa laureata e leggo 3 lettere NHO o NAO forse, sul retro invece non distinguo niente grazie :) Cita
legionario Inviato 9 Ottobre, 2011 #2 Inviato 9 Ottobre, 2011 Il problema è che le foto che hai allegato sono microscopiche. Occorrono foto più grandi. Cita
bavastro Inviato 9 Ottobre, 2011 #3 Inviato 9 Ottobre, 2011 benvenuta nel forum :) per la moneta... credo che abbiamo raggiunto il primato delle foto più piccole, nella storia di Lamoneta. :good: Cita Awards
neufekar Inviato 9 Ottobre, 2011 Autore #4 Inviato 9 Ottobre, 2011 benvenuta nel forum :) per la moneta... credo che abbiamo raggiunto il primato delle foto più piccole, nella storia di Lamoneta. :good: hahaha scusate! ero terrorizzata all'idea di mettere foto enormi e non mi sono accorta di aver esagerato! ecco una foto più grande purtroppo per ora del rovescio ho solo quella piccola...domani posto l'altra Cita
cometronio Inviato 10 Ottobre, 2011 #5 Inviato 10 Ottobre, 2011 (modificato) Sembra una romana del tardo impero... forse Onorio. La legenda sarebbe DN HONORIVS... Modificato 10 Ottobre, 2011 da cometronio Cita
Fufieno Inviato 10 Ottobre, 2011 #6 Inviato 10 Ottobre, 2011 Sono d' accordo, tardo impero. Forse Onorio. Saluti, Ff. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..