Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto per Scellino Somalo

Risposte migliori

Inviato

Ciao Ginger

sul W.C. 2006 per La Repubblica di Somalia non ci sono monete in ORO ma solo in argento o rame e bronzo e arrivano fino al 2002,dopo non riporta altre monete.

Se fosse sarebbe il primo anno che hanno emesso monete in oro.

Prova a fare una ricerca nei motori,tipo AltaVista,se esce fuori qualcosa.

Ti consiglio di controllare bene prima di prendere una decisione.

Ciao

Inviato

Non ho nemmeno io notizia di monete in oro della Somalia. Hai provato a contattare il venditore? Comunque lo stesso ha in vendita una "moneta" d'oro di Elvis Presley <_<

Marco

Inviato

Grazie a voi per le risposte,io non ho trovato assolutamente niente nel www,ho chiesto al venditore peso e diametro,la risposta: se l'avessi saputo l'avrei messo.

a questo punto le patate le vado a comprare in mercato....

Inviato

La Somalia non emette monete da molti anni, ne d'oro, ne d'argento, ne di alcun altro metallo.

Tutte le monete che vedete in vendita con date posteriori al 1990, non hanno mai avuto corso legale da nessuna parte (quindi io sarei piuttosto restio ad attribuigli il nome di moneta).

Usate semplicemete il buon senso: la Somalia e' un paese islamico e poverissimo. Non c'e' un governo centrale dal '91 e le varie zone del paese passano di controllo da una banda armata all' altra.

Pensate mai che qualcuna di queste bande possa emettere moneta ? Andateci e vedrete che si usano i dollari.

Se pure una di queste autorita locali si fosse messa in mente di battere moneta per collezionisti in modo da ragranellare qualche soldo, pensate seriamente che ci avrebbero messo su soggetti come Lady Diana, Re Salomone (e la stella di Davide !!!), Newton e Cristoforo Colombo ?

Confrontate con le monete circolanti prima della guerra civile; c'e' una bella differenza non vi pare ?

Se il venditore ti garantisce che e' oro zecchino e puoi comprarla a meno del prezzo dell' oro, allora fai pure. Altrimenti lascia perdere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.