playone Inviato 11 Ottobre, 2011 #1 Inviato 11 Ottobre, 2011 Le informazioni complete Numismática Visual Cita
santini Inviato 11 Ottobre, 2011 #2 Inviato 11 Ottobre, 2011 Il ritratto non mi piace per nulla, il soggetto anche meno. Uno è mostruoso l'altro infantile. Cita
apulian Inviato 11 Ottobre, 2011 #3 Inviato 11 Ottobre, 2011 Il ritratto non mi piace per nulla, il soggetto anche meno. Uno è mostruoso l'altro infantile. Quel ritratto lo usano già un po' di anni, dal 2003 esattamente. E' un ritratto realistico ma gradevole; personalmente lo trovo migliore di quello usato sugli spiccioli britannici e delle altre nazioni del Commonwealth Cita
collezionistabari Inviato 11 Ottobre, 2011 #4 Inviato 11 Ottobre, 2011 Il profilo di Sua Maestà Elisabetta II mi piace molto :rolleyes: , è l'altro lato delle due monete che non mi piace per niente, conoscendo la monetazione Canadese, potevano fare mooolto meglio di così... Cita
ggpp The Top Inviato 11 Ottobre, 2011 #5 Inviato 11 Ottobre, 2011 Il R/ è brutto e molto infantile in entrambi i casi... non mi piacciono :( Di solito fanno di meglio... Cita Awards
ray-ban Inviato 11 Ottobre, 2011 #6 Inviato 11 Ottobre, 2011 Il meno peggio è l 1 dollaro secondo me. Il 2 dollari non mi piace affatto. Cita
santini Inviato 11 Ottobre, 2011 #7 Inviato 11 Ottobre, 2011 Il ritratto non mi piace per nulla, il soggetto anche meno. Uno è mostruoso l'altro infantile. Quel ritratto lo usano già un po' di anni, dal 2003 esattamente. E' un ritratto realistico ma gradevole; personalmente lo trovo migliore di quello usato sugli spiccioli britannici e delle altre nazioni del Commonwealth Sono andato a vedermelo su monete circolate, e il ritratto canadese mi ha in parte convinto. ma io preferisco di gran lunga questo: Cita
collezionistabari Inviato 11 Ottobre, 2011 #8 Inviato 11 Ottobre, 2011 Il meno peggio è l 1 dollaro secondo me. Il 2 dollari non mi piace affatto. A me non piacciono proprio tutte e due! :P :D Sembra che le monete siano state progettate da un bambino di 4 anni e a mio parere, una moneta commemorativa per i 100 anni dei parchi Canadesi doveva essere molto più sobria ed elegante, soprattutto per uno stato come il Canada che ha sempre fatto un lavoro egregio per le sue monete commemorative :) Cita
collezionistabari Inviato 11 Ottobre, 2011 #9 Inviato 11 Ottobre, 2011 (modificato) Il ritratto non mi piace per nulla, il soggetto anche meno. Uno è mostruoso l'altro infantile. Quel ritratto lo usano già un po' di anni, dal 2003 esattamente. E' un ritratto realistico ma gradevole; personalmente lo trovo migliore di quello usato sugli spiccioli britannici e delle altre nazioni del Commonwealth Sono andato a vedermelo su monete circolate, e il ritratto canadese mi ha in parte convinto. ma io preferisco di gran lunga questo: Anche i Re/Regine invecchiano! Il nuovo profilo di Sua Maestà Elisabetta II è molto più realistico e allo stesso tempo la Regina ha mantenuto tutto il suo aspetto regale :) Modificato 11 Ottobre, 2011 da collezionistabari Cita
apulian Inviato 11 Ottobre, 2011 #10 Inviato 11 Ottobre, 2011 in quel ritratto la regina aveva 35 anni in meno.... te credo che è meglio :D Cita
ersanto Inviato 11 Ottobre, 2011 #11 Inviato 11 Ottobre, 2011 I canadesi hanno sempre usato lo stesso ritratto delle monete inglesi, tranne in quest'ultimo caso dove hanno tolto la corona a quella poveretta e la fanno sembrare peggio... Ma queste sono monete commemorative, o sostituiscono quelle correnti ? Ad agosto ho visto i soliti looney e twoney. Cita
ray-ban Inviato 11 Ottobre, 2011 #12 Inviato 11 Ottobre, 2011 Comunque assomiglia a mia nonna in quel ritratto! Ridatele la corona! :lol: Cita
malawi Inviato 12 Ottobre, 2011 #13 Inviato 12 Ottobre, 2011 sono sicuramente monete commemorative e si affiancheranno a quelle correnti Cita
sanzves Inviato 16 Ottobre, 2011 #14 Inviato 16 Ottobre, 2011 Mettiamo una voce fuori dal coro.....Ho visto di peggio,diciamo che hanno un aspetto molto stilizzato,la moneta perde in fascino ma non mi dispiace. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..