Vai al contenuto
IGNORED

Canada, nuove monete da 1 e 2 dollari


playone

Risposte migliori

Il ritratto non mi piace per nulla, il soggetto anche meno.

Uno è mostruoso l'altro infantile.

Quel ritratto lo usano già un po' di anni, dal 2003 esattamente.

E' un ritratto realistico ma gradevole; personalmente lo trovo migliore di quello usato sugli spiccioli britannici e delle altre nazioni del Commonwealth

Link al commento
Condividi su altri siti


Il profilo di Sua Maestà Elisabetta II mi piace molto :rolleyes: , è l'altro lato delle due monete che non mi piace per niente, conoscendo la monetazione Canadese, potevano fare mooolto meglio di così...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ritratto non mi piace per nulla, il soggetto anche meno.

Uno è mostruoso l'altro infantile.

Quel ritratto lo usano già un po' di anni, dal 2003 esattamente.

E' un ritratto realistico ma gradevole; personalmente lo trovo migliore di quello usato sugli spiccioli britannici e delle altre nazioni del Commonwealth

Sono andato a vedermelo su monete circolate, e il ritratto canadese mi ha in parte convinto.

ma io preferisco di gran lunga questo:

canadian%20dollar%2050%20cents%20coin.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il meno peggio è l 1 dollaro secondo me. Il 2 dollari non mi piace affatto.

A me non piacciono proprio tutte e due! :P :D

Sembra che le monete siano state progettate da un bambino di 4 anni e a mio parere, una moneta commemorativa per i 100 anni dei parchi Canadesi doveva essere molto più sobria ed elegante, soprattutto per uno stato come il Canada che ha sempre fatto un lavoro egregio per le sue monete commemorative :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ritratto non mi piace per nulla, il soggetto anche meno.

Uno è mostruoso l'altro infantile.

Quel ritratto lo usano già un po' di anni, dal 2003 esattamente.

E' un ritratto realistico ma gradevole; personalmente lo trovo migliore di quello usato sugli spiccioli britannici e delle altre nazioni del Commonwealth

Sono andato a vedermelo su monete circolate, e il ritratto canadese mi ha in parte convinto.

ma io preferisco di gran lunga questo:

canadian%20dollar%2050%20cents%20coin.jpg

Anche i Re/Regine invecchiano! Il nuovo profilo di Sua Maestà Elisabetta II è molto più realistico e allo stesso tempo la Regina ha mantenuto tutto il suo aspetto regale :)

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


I canadesi hanno sempre usato lo stesso ritratto delle monete inglesi, tranne in quest'ultimo caso dove hanno tolto la corona a quella poveretta e la fanno sembrare peggio...

Ma queste sono monete commemorative, o sostituiscono quelle correnti ? Ad agosto ho visto i soliti looney e twoney.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.