Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
portobello

moneta rara?

salve vorrei sapere se ha valore questa moneta. grazie tante Paolo

post-24805-0-33307000-1318501370_thumb.j

post-24805-0-58781900-1318501379_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao

chi a detto che la moneta e rara?

la moneta è comunisima.

la moneta dovrebbe essere in argento la tua non sembra.

devi postare foto piu chiare pesso e il diametro della moneta

la moneta originale dovrebbe pesare 20 grammi.

un po di storia

Questa è una meravigliosa ricca di storia trovano dal periodo coloniale americano nelle Filippine a cavallo del 20 ° secolo. Questa moneta è di 20 grammi e ha una purezza d'argento del 80%, che gli conferisce un peso effettivo in argento di poco più di ½ di argento puro. Ciò che rende questo un investimento meraviglioso in argento, è che ha anche un valore aggiunto come un pezzo tangibile della storia di un tempo in cui gli Stati Uniti avevano interesse nella regione.

Ufficialmente la Guerra Filippino-Americana conclusa il 4 luglio 1902, e meno di un anno dopo il congresso americano ha approvato la legge filippina Coinage che hanno determinato la valuta e le specifiche in moneta facendo per l'utilizzo delle isole Filippine. Gli Stati Uniti le monete coniate per l'uso nelle Filippine fino al 1945. Questa moneta, essendo dal 1907 è stata coniata negli Stati Uniti, dal momento che il conio delle monete nelle Filippine non è stato avviato fino al 1920 a Manila.

Il dritto raffigura la personificazione femminile della Libertà trovare un martello per un'incudine, che simboleggia il dono della modernità sta donando sulla terra. Il vulcano sullo sfondo mostra semplicemente la posizione della nazione dell'isola del Pacifico di "anello di fuoco" che è geologicamente attivo, zona sismica e vulcanica.

Il retro mostra le braccia del territorio degli Stati Uniti. I bracci sono dotati di un'aquila appollaiata su uno scudo diviso in due. La parte superiore dello scudo ha il 13 stelle che rappresentano le colonie originali degli Stati Uniti, e la parte inferiore mostra 13 strisce verticali per indicare la stessa cosa.

Si tratta di una moneta popolare grazie al suo posto unico nella storia del mondo.

Modificato da euenigma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per l'esauriente risposta :)

ciao Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?