piergi00 Inviato 13 Ottobre, 2011 #1 Inviato 13 Ottobre, 2011 Arrivata la moneta che stavo aspettando :rolleyes: Tre Cagliaresi Vittorio Emanuele I monetazione per la Sardegna D/ Arma sarda con scudo di savoia sovrapposto R/ Nel campo /CAGLIARESI/TRE/ T/ liscio Rame , 23 mm. , gr. 6,4 , zecca di Cagliari , R6 Mir Savoia 1025 Cita
Ghera Inviato 13 Ottobre, 2011 #2 Inviato 13 Ottobre, 2011 Complimenti Pier, moneta molto difficile da trovare in ottima conservazione e, anche questo stato, non certo comune. :rolleyes: Il tuo pezzo è sopra la media. Giusto per un breve accenno, di questa moneta l'esemplare più bello che abbia visto (probabilmente uno dei più belli di sempre) è quello della Collezione Demicheli, esitata da Varesi nella sua asta 55 (2010). Ma immagino che anche la cifra scucita per la tua moneta sia stata differente :D Saluti, Lorenzo Cita
Littore Inviato 13 Ottobre, 2011 #3 Inviato 13 Ottobre, 2011 Complimenti per l'esemplare in alta conservazione. Cita
Cagliarese Inviato 13 Ottobre, 2011 #4 Inviato 13 Ottobre, 2011 Io adoro le monete dei savoia coniate per la Sardegna e questa la trovo una delle più interessanti (escludendo quelle in oro e argento)...assolutamente difficile trovarla in queste condizioni! E non nascondo un pò di sana invidia :) Che dire...complimenti, non so quanto abbia potuto spendere ma sono soldi spesi bene!! Cita
angelonidaniele Inviato 13 Ottobre, 2011 #5 Inviato 13 Ottobre, 2011 bene son felice per te Pier spero non abbia sbagliato ad incitarti per l'acquisto mi pare bella come moneta Cita
piergi00 Inviato 13 Ottobre, 2011 Autore #6 Inviato 13 Ottobre, 2011 bene son felice per te Pier spero non abbia sbagliato ad incitarti per l'acquisto mi pare bella come moneta In questo periodo sto seguendo i tuoi consigli :D Vediamo a Verona cosa mi suggerisci.............. Cita
savoiardo Inviato 13 Ottobre, 2011 Supporter #7 Inviato 13 Ottobre, 2011 il conio di questa moneta come quello di molte coniate in sardegna non si può proprio dire che sia un bel conio, ma considerando la rarità e la conservazione la moneta risulta comunque affascinante..... :angry: :blink: un poco di invidia anche da parte mia ci può stare..... ;) Cita
vwgolf Inviato 14 Ottobre, 2011 #8 Inviato 14 Ottobre, 2011 Complimenti!!! Pier , è grazie per averci offerto questa moneta " SPETTACOLARE " :) Cita
niagolino Inviato 14 Ottobre, 2011 #9 Inviato 14 Ottobre, 2011 invece di visitare il MNR si potrebbe dare un occhiata al monetiere di Piergi00 è molto più ricco e istruttivo :D :D :D Cita
cipa Inviato 14 Ottobre, 2011 Supporter #10 Inviato 14 Ottobre, 2011 E la sua biblioteca non è da meno. Massimo Cita Awards
savoiardo Inviato 14 Ottobre, 2011 Supporter #11 Inviato 14 Ottobre, 2011 E la sua biblioteca non è da meno. Massimo oo) Cita
niagolino Inviato 14 Ottobre, 2011 #12 Inviato 14 Ottobre, 2011 E la sua biblioteca non è da meno. Massimo oo) sarei disposto a pagare un biglietto qualora si potesse visitare :D :D :D :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..