Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni


claude92

Risposte migliori

Salve a tutti

Io e la mia famiglia abbiamo sempre avuto la passione di collezionare monete.....volevo sapere se una lira del 1946,con una arancia dietro, ha un certo valore numismatico di rilievo?..al momento non mi interessa venderla,volevo soltanto sapere se ha un valore.....Vi ringrazio e porgo a tutti i miei saluti....

Ciao Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

Cercherò di metterle al più presto,anche se la consevazione mi sembra ottima....poi io non è che ne capisco granchè...infatti mi rivolgo a voi che ne capite di più

Link al commento
Condividi su altri siti


attendiamo immagini, il tutto dipende dalla conservazione e dall' autenticità, comunque il 46 è un annetto raro.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prima di tutto controlla se c'è la scritta FACSIMILE (se c'è, è una patacca moderna di nessun valore), dopo di che puoi postare le foto per capire la conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo al nostro amico, nel frattempo che aspettiamo le foto e possiamo ipotizzare uno stato di conservazione, che 1 lira del 1946 ha un valore massimo (fior di conio) di circa 220 Euro. A minor conservazione corrisponde ovviamente minor valore (subito dopo fior di conio abbiamo, per esempio, quasi fior di conio con un valore di circa 180 Euro e così via).

I prezzi aumentano a dismisura per le 1 lira 1946 PROVA dove si arriva ad una valutazione di circa 1450 per quelle conservate in fior di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.