Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
claude92

Informazioni

Risposte migliori

claude92

Salve a tutti

Io e la mia famiglia abbiamo sempre avuto la passione di collezionare monete.....volevo sapere se una lira del 1946,con una arancia dietro, ha un certo valore numismatico di rilievo?..al momento non mi interessa venderla,volevo soltanto sapere se ha un valore.....Vi ringrazio e porgo a tutti i miei saluti....

Ciao Claudio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

Potrebbe mettere delle immagini di entrambi i lati? La conservazione conta molto sul valore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

claude92

Salve

Cercherò di metterle al più presto,anche se la consevazione mi sembra ottima....poi io non è che ne capisco granchè...infatti mi rivolgo a voi che ne capite di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

attendiamo immagini, il tutto dipende dalla conservazione e dall' autenticità, comunque il 46 è un annetto raro.

Modificato da cembruno5500

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Prima di tutto controlla se c'è la scritta FACSIMILE (se c'è, è una patacca moderna di nessun valore), dopo di che puoi postare le foto per capire la conservazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

KrugerrandII

Diciamo al nostro amico, nel frattempo che aspettiamo le foto e possiamo ipotizzare uno stato di conservazione, che 1 lira del 1946 ha un valore massimo (fior di conio) di circa 220 Euro. A minor conservazione corrisponde ovviamente minor valore (subito dopo fior di conio abbiamo, per esempio, quasi fior di conio con un valore di circa 180 Euro e così via).

I prezzi aumentano a dismisura per le 1 lira 1946 PROVA dove si arriva ad una valutazione di circa 1450 per quelle conservate in fior di conio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti