Vai al contenuto
IGNORED

Il mio primo R2 - pareri


Risposte migliori

Salve a tutti, questa mattina mi è arrivata la mia prima moneta R2 di Umberto I, 2 Centesimi 1862 Zecca di Roma. La moneta in mano é decisamente più bella con ottimi rilievi e senza colpi deturpanti...La moneta è periziata in BB ma secondo me qualcosina in più soprattutto in mano lo merita, nei prossimi giorni spero di fare foto migliori.

Voi che ne dite?

copiadiimmaginez.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


Da queste foto sono d'accordo con la perizia e dico BB. Ma se metti foto migliori sono pronto a ricredermi ;)

Ottima moneta, anche io sono in cerca di un esemplare che mi piaccia. Magari in FDC :rolleyes: con un prezzo basso basso :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Da queste foto sono d'accordo con la perizia e dico BB. Ma se metti foto migliori sono pronto a ricredermi ;)

Ottima moneta, anche io sono in cerca di un esemplare che mi piaccia. Magari in FDC :rolleyes: con un prezzo basso basso :lol: :lol:

Come si dice dalle mie parti..."Si e magari anche un fiaschetto d'olio"...

Link al commento
Condividi su altri siti


Da queste foto sono d'accordo con la perizia e dico BB. Ma se metti foto migliori sono pronto a ricredermi ;)

Ottima moneta, anche io sono in cerca di un esemplare che mi piaccia. Magari in FDC :rolleyes: con un prezzo basso basso :lol: :lol:

Come si dice dalle mie parti..."Si e magari anche un fiaschetto d'olio"...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensa che questa moneta l ho trovata in una ciotola l anno scorso. Pagata 50 centesimi, aprii anche un topic a riguardo. mi venne valutata come BB-BB+

La tua direi che è come la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensa che questa moneta l ho trovata in una ciotola l anno scorso. Pagata 50 centesimi, aprii anche un topic a riguardo. mi venne valutata come BB-BB+

La tua direi che è come la mia.

E che :moon:

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Posto nuove foto della moneta, cambia qualcosa dal giudizio della perizia dato in BB? Come già detto la moneta in mano è molto meglio della foto...

Al rovescio, alla sinistra della C di Centesimi, la riga è sulla bustina...

immagineyon.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta bellina , un BB+ non ci starebbe pure male , in ogni caso anche il BB pieno wink.gif

In effetti non ha nessun colpo deturpante nei bordi, nessun segno nei campi...secondo me il solo BB è un pò stretto... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta bellina , un BB+ non ci starebbe pure male , in ogni caso anche il BB pieno wink.gif

In effetti non ha nessun colpo deturpante nei bordi, nessun segno nei campi...secondo me il solo BB è un pò stretto... :(

Da queste nuove foto dico BB+ anche io. Forse in mano anche BB/qSPL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta bellina , un BB+ non ci starebbe pure male , in ogni caso anche il BB pieno wink.gif

In effetti non ha nessun colpo deturpante nei bordi, nessun segno nei campi...secondo me il solo BB è un pò stretto... :(

Da queste nuove foto dico BB+ anche io. Forse in mano anche BB/qSPL ;)

E' si, in mano è proprio meglio che in foto...ancora devo migliorare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che quello che la penalizza di più è la patina non omogenea, i rilievi sono belli, peccato per i baffi un po' lisci, ma nel complesso BB mi sembra poco, un BB+ le calza a pennello. Giò :)

P.S.-non quotate tanto per favore...cancellate quello che non serve alla risposta. :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non soddisfatto dal giudizio ingiustamente dato dal primo perito in BB, ho fatto riperiziare la moneta da un'altro famoso e quotato perito ed effettivamente come avevo valutato, la moneta è stata richiusa in BB/SPL...che ne dite?

(valutate la moneta e non le foto che sono pietose soprattutto per il rovescio, ma attraverso la perizia è difficile fotografarle per i più inesperti come me) :P

immaginezub.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


Da queste foto si vede che la moneta merita il giudizio dato dal secondo perito ;)

Grazie, sono più soddisfatto anche io...ed è aumentato anche il suo valore, e non di poco...

Link al commento
Condividi su altri siti


Avrei detto anche io BB/SPL, bella moneta, ma preferisco le prime foto.

Le ho fatte di corsa nella pausa pranzo e con la bimba che mi girava intorno :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.