Vai al contenuto
IGNORED

BUONO ESPOSIZIONE MILANO 20 CENT.


Risposte migliori

Buonasera, vorrei un vostro giudizio sella conservazione di questa moneta e se credete che continuerà a perdere la sua doratura.

Eventualmente avete dei consigli da darmi per evitare che accada?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli, massimiliano.

20centmilano1.jpg dscf9657jpg20centmilano.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra un esemplare in conservazione qSPL o forse anche SPL vista dal vivo.

Quanto al colore a me sembra magnifica così e non me ne preoccuperei affatto!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma è un impronta stupenda quella che si vede nel dritto :-D

Seriamente, trovo la moneta interessante e ben tenuta, sicuramente collezionabile.

Se non la tocchi troppo e non la pulisci credo che rimarrà così.

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


scusa se ti faccio questa domanda, ma perchè perdere la doratura?

questi gettoni furono coniate dallo stabilimento Johnson di Milano in oro, argento e rame. Il tuo mi sembra in rame che si sta patinando.

ti riporto qui di seguito il link del catalogo del sito se vuoi acquisire qualche informazione di più

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GVE3/0

a mio avviso se vuoi avere maggiori commenti conviene che ti fai spostare la discussione nel forum del regno d'italia (a mio avviso sezione più consona in quanto il gettone è stato battuto in italia in quel periodo)

Link al commento
Condividi su altri siti


No scusa tu mi sono espresso male,

volevo sapere come fare per evitare che la moneta continui ad ossidarsi, rendendo inlegibili le scritte ( attualmente la conservo in bustina).

scusa se ti faccio questa domanda, ma perchè perdere la doratura?

questi gettoni furono coniate dallo stabilimento Johnson di Milano in oro, argento e rame. Il tuo mi sembra in rame che si sta patinando.

ti riporto qui di seguito il link del catalogo del sito se vuoi acquisire qualche informazione di più

http://numismatica-i...moneta/W-GVE3/0

a mio avviso se vuoi avere maggiori commenti conviene che ti fai spostare la discussione nel forum del regno d'italia (a mio avviso sezione più consona in quanto il gettone è stato battuto in italia in quel periodo)

Link al commento
Condividi su altri siti


No scusa tu mi sono espresso male,

volevo sapere come fare per evitare che la moneta continui ad ossidarsi, rendendo inlegibili le scritte ( attualmente la conservo in bustina).

scusa se ti faccio questa domanda, ma perchè perdere la doratura?

questi gettoni furono coniate dallo stabilimento Johnson di Milano in oro, argento e rame. Il tuo mi sembra in rame che si sta patinando.

ti riporto qui di seguito il link del catalogo del sito se vuoi acquisire qualche informazione di più

http://numismatica-i...moneta/W-GVE3/0

a mio avviso se vuoi avere maggiori commenti conviene che ti fai spostare la discussione nel forum del regno d'italia (a mio avviso sezione più consona in quanto il gettone è stato battuto in italia in quel periodo)

La bustina non è l'ideale per materiali come queste. Io la conservo si in bustina ma di acetato che impedisce che l'aria entri evitando le ossidazioni.

Io consiglio di liberarla e tenerla in capsule o in bustina d'acetato...

Link al commento
Condividi su altri siti


No scusa tu mi sono espresso male,

volevo sapere come fare per evitare che la moneta continui ad ossidarsi, rendendo inlegibili le scritte ( attualmente la conservo in bustina).

scusa se ti faccio questa domanda, ma perchè perdere la doratura?

questi gettoni furono coniate dallo stabilimento Johnson di Milano in oro, argento e rame. Il tuo mi sembra in rame che si sta patinando.

ti riporto qui di seguito il link del catalogo del sito se vuoi acquisire qualche informazione di più

http://numismatica-i...moneta/W-GVE3/0

a mio avviso se vuoi avere maggiori commenti conviene che ti fai spostare la discussione nel forum del regno d'italia (a mio avviso sezione più consona in quanto il gettone è stato battuto in italia in quel periodo)

La bustina non è l'ideale per materiali come queste. Io la conservo si in bustina ma di acetato che impedisce che l'aria entri evitando le ossidazioni.

Io consiglio di liberarla e tenerla in capsule o in bustina d'acetato...

Dove posso trovare le bustine in acetato?

Link al commento
Condividi su altri siti


io uso le bustine di acetato o cellophan dell'abafil, queste bustine non contengono cloruri e quindi il processo di ossidazione dovrebbe essere molto più lento. il modello è CLP.

ripongo le monete in rame e in argento nelle bustine di acetato e poi in bustine sempre della stessa ditta modello BS con la pateletta che si chiude e poi le ripongo nelle taschine degli album. (purtroppo non ho lo spazio per un monetiere).

se vai alla fiera di verona troverai sicuramente lo stand dell'abafil; altrimenti le devi ordinare via posta e per non pagare le spese di spedizione devi fare ordini di almeno 50 euro (se non erro).

penso che comunque anche altre ditte facciano il medesimo prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti


io uso le bustine di acetato o cellophan dell'abafil, queste bustine non contengono cloruri e quindi il processo di ossidazione dovrebbe essere molto più lento. il modello è CLP.

ripongo le monete in rame e in argento nelle bustine di acetato e poi in bustine sempre della stessa ditta modello BS con la pateletta che si chiude e poi le ripongo nelle taschine degli album. (purtroppo non ho lo spazio per un monetiere).

se vai alla fiera di verona troverai sicuramente lo stand dell'abafil; altrimenti le devi ordinare via posta e per non pagare le spese di spedizione devi fare ordini di almeno 50 euro (se non erro).

penso che comunque anche altre ditte facciano il medesimo prodotto

Ti ringrazio delle informazioni vedo se trovo il sito per ordinarle.

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia pur essendo in spl..ed essendosi ossidata tutta...ha cmq il suo fascino ed i rilievi ben accentuati...quindi tranquillo che non perde la sua bellezza nel caso si patinasse :)tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


ma come fate a caricare foto più grandi? le mie superavano i 100 kb e non le potevo allegare, le ho dovute comprimere

ti devi appoggiare ad un sito esterno di hosting di immagini tipo tinypic.com, imageshack.

una volta caricata l'immagine basta copiare nella messaggio la stringa di testo che inizia con

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, vorrei un vostro giudizio sella conservazione di questa moneta e se credete che continuerà a perdere la sua doratura.

Eventualmente avete dei consigli da darmi per evitare che accada?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli, massimiliano.

20centmilano1.jpg dscf9657jpg20centmilano.jpg

Che bellezza e che fascino questi gettoni !!! Se fossero monete sarebbero per me le più belle in assoluto di tutto il XX secolo, nel caso specifico mi sembra un ottimo esemplare direi sul qSPL, peccato per il "digitale" che la penalizza

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie, ho provato a fare come hai detto, ma mi esce questa segnalazione, anche qui bisogna fare un po di gavetta per ottenere qualcosa... :lol:

(Controllo anti-spam) Per poter segnalare link nelle discussioni bisogna avere più di 30 post all'attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie, ho provato a fare come hai detto, ma mi esce questa segnalazione, anche qui bisogna fare un po di gavetta per ottenere qualcosa... :lol:

(Controllo anti-spam) Per poter segnalare link nelle discussioni bisogna avere più di 30 post all'attivo.

è vero!!! non mi ero accorto che avevi pochi messaggi. devi portare un po' di pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


per me dalle foto è un un BB/SPL....ci sono diversi segni sparsi sui campi...in particolare vedi il naso-fronte-sotto occhio sx- sotto la scritta CENT e accanto al 20...più un pochino di usura, nel complesso comunque una bella moneta anche per la colorazione accesa del rame

questa per un confronto è la mia....periziata SPL+

33krehi.jpg

23ldzq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Molto belle, questo gettone ha un suo fascino, anche la mia è dentro la famosa bustina, per ora si mantiene benino. :)

2e2fi12.jpg

v8hq8n.jpg

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie, ho provato a fare come hai detto, ma mi esce questa segnalazione, anche qui bisogna fare un po di gavetta per ottenere qualcosa... :lol:

(Controllo anti-spam) Per poter segnalare link nelle discussioni bisogna avere più di 30 post all'attivo.

è vero che sotto i 30 messaggi non puoi allegare immagini di una certa dimensione nè segnalare link il sistema te li blocca.

Io ho potuto sperimentare personalmente che è sufficiente togliere dal link postato l'iniziale " h t t p : / / " (non è possibile scriverlo correttamente perché viene intercettato) e lasciare tutto il resto del link.

Gli amici del forum sono riusciti comunque a prendere visione delle immagini a cui ti riferisci. E poi qualcuno gentile che le allega in tua vece si trova sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.