Vai al contenuto
IGNORED

Meno di un milione


Risposte migliori

Ragazzi che ne dite di postare in questo topic i vostri ritrovamenti di monete con tiratura inferiore al milione?

E' vero che esiste già l'osservatorio rarità,ma lì ce ne sono tante sopra il milione..

Se però ritenete questo topic inopportuno,cestinatelo pure.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

penso, come hai detto tu,

esiste la discussione osservatorio e rarità, quindi per non disperdere i ritrovamenti in più discussioni,

direi che questa non serva

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se è il caso di dedicare un topic alle emissioni inferiori al milione di pezzi , direi di sentire i pareri degli altri utenti e poi prendiamo un decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è una bella idea, l'osservatorio rarità mi sembra troppo dispersivo, comprendendo monete coniate fino a 5milioni di pezzi, di bassa reperibilità e commemoraive. In un topic come questo potremmo vedere e segnalare le vere botte di fortuna! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono contrario all'iniziativa, ma ho l'impressione che già con 2 osservatori , essendo molti utenti si sta facendo confusione, infatti appaiono rarità dove non dovrebbero essere e monete con tirature più alte tra le rarità, ho il timore che un'altro osservatorio potrebbe definitivamente creare un enorme calderone di monete fuori luogo o doppi o tripli inserimenti... Questo è logicamente un mio pensiero, anche perchè le regole per l'osservatorio rarità sono state modificate di recente , e adesso è ancor più difficile inserire un ritrovamento raro, com'è giusto che sia..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo pienamente con Ciccio 86. L'idea di creare un nuovo Osservatorio potrebbe anche essere buona (dev'essere bello potersi "perdere" tra le immagini di monete con tiratura inferiore al milione :rolleyes: ) tuttavia credo che ci sarebbe troppa dispersione di dati. Inoltre va considerato che già allo stato attuale capita spesso di fare confusione e di postare i ritrovamenti nell'Osservatorio sbagliato (senza considerare chi posta la stessa moneta nei due Osservatori), immaginiamo cosa succederebbe con un terzo Osservatorio. :wacko:

Secondo me i due Osservatori che abbiamo sono più che sufficienti e comunque un ritrovamento di una moneta a bassa tiratura non passa mai inosservato nell'Osservatorio Rarità, basti vedere la fila di complimenti che seguono un post relativo ad una moneta a bassa o bassissima reperibilità. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo anch'io.

Secondo me è superflua una nuova discussione del genere, oltre che dispersiva come già scritto dagli altri amici del forum.

Mi associo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mmm capisco..il problema è che si dovrebbe imporre una regola nell'osservatorio rarità,ossia quella di postare solo pezzi inferiori ad una determinata tiratura..senò non ha tanto senso,diventa come l'osservatorio normale.

Magari si può imporre lì di postare solo monete inferiori ad 1 o 2 milioni di tiratura..e tutto il mare magnum di altre monete nell'altro osservatorio..

Link al commento
Condividi su altri siti


Mmm capisco..il problema è che si dovrebbe imporre una regola nell'osservatorio rarità,ossia quella di postare solo pezzi inferiori ad una determinata tiratura..senò non ha tanto senso,diventa come l'osservatorio normale.

Magari si può imporre lì di postare solo monete inferiori ad 1 o 2 milioni di tiratura..e tutto il mare magnum di altre monete nell'altro osservatorio..

La regola c'é, ed è stata fissata a 5 milioni. Poi vi sono alcune deroghe per particolari annate o monete che sono state aggiunte ragionando sula loro effettiva reperibilità in circolazione (il ritrovamento di una moneta lussemburghese tirata anche sopra i 5 mln di pezzi è un ritrovamento rimarchevole, ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.