andre97 Inviato 19 Ottobre, 2011 #1 Inviato 19 Ottobre, 2011 vi ringrazio per avermi aiutato anticipamente questa devo ?? ne vorrei sapere di più e come mai è così grossa altezza 31mm lunghezza 23mm ??? andrea http://tinypic.com/view.php?pic=28l3qww&s=7 http://tinypic.com/view.php?pic=2m7aext&s=7 Cita
allarmerosso Inviato 19 Ottobre, 2011 #2 Inviato 19 Ottobre, 2011 la seconda foto rappresenta senza ombra di dubbio la Madonna lauretana Cita
borghobaffo Inviato 19 Ottobre, 2011 #3 Inviato 19 Ottobre, 2011 Medaglia devozionale Lauretana ottagonale,bronzo/ottone, del XVII sec.- D/ Madonna di Loreto (come già detto da allarmerosso).- R/ S: Antonio di Padova,volto a dx verso Gesù Bambino. Ciao Borgho Cita
andre97 Inviato 20 Ottobre, 2011 Autore #4 Inviato 20 Ottobre, 2011 grazie prima metà del 600 ??? 1 Cita
sandokan Inviato 20 Ottobre, 2011 Supporter #5 Inviato 20 Ottobre, 2011 Medaglia devozionale Lauretana ottagonale,bronzo/ottone, del XVII sec.- D/ Madonna di Loreto (come già detto da allarmerosso).- R/ S: Antonio di Padova,volto a dx verso Gesù Bambino. Ciao Borgho Una domanda tanto per imparare qualcosa di più : un appiccagnolo del genere era già in uso nel '600 ? Grazie, ciao Borgho. Cita
andre97 Inviato 20 Ottobre, 2011 Autore #6 Inviato 20 Ottobre, 2011 sandokan ma la mia medaglietta non ha l' appicagnolo forse perchè e stato perso dopo una rottura il buco e stato fatto dopo la perdità comunque se non erro le seicentesche dovrebbero avere un gradino'' però si può dire che le ottagonali erano gran parte seicentesche andrea ciao :) 1 Cita
borghobaffo Inviato 20 Ottobre, 2011 #7 Inviato 20 Ottobre, 2011 Medaglia devozionale Lauretana ottagonale,bronzo/ottone, del XVII sec.- D/ Madonna di Loreto (come già detto da allarmerosso).- R/ S: Antonio di Padova,volto a dx verso Gesù Bambino. Ciao Borgho Una domanda tanto per imparare qualcosa di più : un appiccagnolo del genere era già in uso nel '600 ? Grazie, ciao Borgho. Come ha già detto andre97,questo tipo di appiccagnolo era già presente nel XVII sec.,la base che è rimasta e del tipo a scalino(un pò logora per l'usura),penso per la tipologia rappresentata che la medaglia sia stata prodotta nella seconda metà del XVII sec.- Ciao Borgho. Cita
sandokan Inviato 20 Ottobre, 2011 Supporter #8 Inviato 20 Ottobre, 2011 Medaglia devozionale Lauretana ottagonale,bronzo/ottone, del XVII sec.- D/ Madonna di Loreto (come già detto da allarmerosso).- R/ S: Antonio di Padova,volto a dx verso Gesù Bambino. Ciao Borgho Una domanda tanto per imparare qualcosa di più : un appiccagnolo del genere era già in uso nel '600 ? Grazie, ciao Borgho. Come ha già detto andre97,questo tipo di appiccagnolo era già presente nel XVII sec.,la base che è rimasta e del tipo a scalino(un pò logora per l'usura),penso per la tipologia rappresentata che la medaglia sia stata prodotta nella seconda metà del XVII sec.- Ciao Borgho. Grazie per la spiegazione : guardando la foto non avevo capito che l'appiccagnolo era spezzato, avevo scambiato la sua base per un triangolo forato, come quelli attuali. :( Cita
andre97 Inviato 21 Ottobre, 2011 Autore #9 Inviato 21 Ottobre, 2011 ragazzi ultima cosa visto che mi piacerebbe metterle in una vetrinetta con tutte le legende e da considerarsi rarà la medaglietta in questione saluti andrea :) Cita
borghobaffo Inviato 21 Ottobre, 2011 #10 Inviato 21 Ottobre, 2011 ragazzi ultima cosa visto che mi piacerebbe metterle in una vetrinetta con tutte le legende e da considerarsi rarà la medaglietta in questione saluti andrea :) E' da considerarsi per la tipologia rappresentata una devozionale comune (vista anche la modesta conservazione!!). Ciao Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..