valente23 Inviato 20 Ottobre, 2011 #1 Inviato 20 Ottobre, 2011 Salve a tutti! Ho ricevuto in eredita' tre monete commemorative fior di conio tra cui quelle della 42° fiera del levante in oro,bronzo e argento del grande statista Aldo Moro, vorrei sapere quale puo' essere la loro valutazione.Grazie.Rosa Cita
valente23 Inviato 20 Ottobre, 2011 Autore #3 Inviato 20 Ottobre, 2011 Si certo sono tre monete commemorative di bronzo,argento e oro, non essendo una collezionista non saprei come descriverle se non come monete, comunque sicuramente hanno una valutazione vorrei cortesemente sapere quanto valgono.Grazie. Cita
petronius arbiter Inviato 20 Ottobre, 2011 #4 Inviato 20 Ottobre, 2011 Sono medaglie, non esistono monete commemorative di Aldo Moro, men che mai in oro. Temo che il valore sia solo quello del metallo per l'oro e l'argento, nemmeno quello per il bronzo, ma per questo aspetta anche altri pareri. petronius :) Cita
DragoDormiente Inviato 20 Ottobre, 2011 #5 Inviato 20 Ottobre, 2011 E certamente non sono in €uro. Sposto in sezione ad hoc... Cita
sandokan Inviato 21 Ottobre, 2011 Supporter #6 Inviato 21 Ottobre, 2011 Sono dell'identico parere di Petronius : NON sono monete ma medaglie di nessun valore se non quello ricavabile dal metallo in cui sono state coniate. Se ne hai l'occasione, prova a mostrarle a qualche commerciante : ti dirà la stessa cosa....:( Cita
valente23 Inviato 28 Ottobre, 2011 Autore #7 Inviato 28 Ottobre, 2011 Grazie gentilissimi...infatti ne ho avuto la conferma hanno valore solo come metallo!grazie per la vostra disponibilita'! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..