renato Inviato 23 Ottobre, 2011 #1 Inviato 23 Ottobre, 2011 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ...verona mi ha dissanguato!! ..per questa moneta vorrei ringraziare la persona che mi da la possibilità di averla in collezione....lui sa perchè! ...è forse, la più alta conservazione che ho visto negli ultimi sette anni, per un pezzo in argento di vittorio emanuele III...anche se di prova si tratta! ...penso non sia mai uscita da un monetiere..... ..contrariamente al pezzo per la circolazione, questo è decisamente più elegante e raffinato, le sue caratteristiche, spessore e titolo dell'argento, lo rendono "diverso"..... renato Cita
superlittore Inviato 23 Ottobre, 2011 #2 Inviato 23 Ottobre, 2011 Complimenti davvero! Un pezzo unico a dir quasi Cita
cembruno5500 Inviato 23 Ottobre, 2011 #3 Inviato 23 Ottobre, 2011 Bellissimo acquisto e penso di sapere il venditore ;) Complimentoni :) Cita Awards
417sonia Inviato 23 Ottobre, 2011 Supporter #4 Inviato 23 Ottobre, 2011 :o :o :o :o :o Complimenti davvero. Saluti Luciano Cita
collezionistabari Inviato 23 Ottobre, 2011 #5 Inviato 23 Ottobre, 2011 :o :rolleyes: :rolleyes: oo) Complimenti per il raro e bellissimo pezzo :) Cita
Ramossen Inviato 23 Ottobre, 2011 #6 Inviato 23 Ottobre, 2011 Capperi che pezzetto !!! Tutti i miei complimenti, ottima acquisizione per una collezione d'elite :clapping: Cita
mikigenius92 Inviato 23 Ottobre, 2011 #7 Inviato 23 Ottobre, 2011 Wow, che bella moneta. :rolleyes: :o Il vero problema è trovare un dei pezzi "normali" destinati alla circolazione, in condizioni di conservazione anche solo vicine a quelle di questa magnifica prova. Temo si tratti quasi di un'utopia. :( Cita
angelonidaniele Inviato 23 Ottobre, 2011 #9 Inviato 23 Ottobre, 2011 a Renaa il pezzo fa gridaaaa stica..i haugh grande capo indiano Cita
niagolino Inviato 23 Ottobre, 2011 #10 Inviato 23 Ottobre, 2011 moneta bella e rara che si vuole dalla vita ? Cita
niagolino Inviato 23 Ottobre, 2011 #11 Inviato 23 Ottobre, 2011 ora bisogna comprare anche la prima prova per la collezione :D :D :D :D Cita
tartachiara Inviato 23 Ottobre, 2011 #12 Inviato 23 Ottobre, 2011 bellissima moneta complimenti :) la conservazione è spettacolare :) Cita
Andreix Inviato 23 Ottobre, 2011 #13 Inviato 23 Ottobre, 2011 Moneta stupenda in conservazione eccezionale davvero... Complimenti per l acquisto... Cita
grazia19.66 Inviato 23 Ottobre, 2011 #14 Inviato 23 Ottobre, 2011 ..le foto di questa moneta sono da conservare nell'album dei ricordi, al primo posto! ecco come deve essere un cappellone FDC! :-) premesso che di prova si tratta! Cita
grazia19.66 Inviato 23 Ottobre, 2011 #15 Inviato 23 Ottobre, 2011 (modificato) CAPPELLONE 1928 - PRIMA PROVA purtroppo al tempo i mezzi per fotografare erano quelli che erano... Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Modificato 23 Ottobre, 2011 da grazia19.66 Cita
grazia19.66 Inviato 23 Ottobre, 2011 #16 Inviato 23 Ottobre, 2011 CAPPELLONE 1928 PROVA DI STAMPA Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
grazia19.66 Inviato 23 Ottobre, 2011 #17 Inviato 23 Ottobre, 2011 SECONDA PROVA IN ARGENTO 600 - INCUSO IN CARTELLA Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
grazia19.66 Inviato 23 Ottobre, 2011 #18 Inviato 23 Ottobre, 2011 PROVA IN ARGENTO Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
Maregno Inviato 23 Ottobre, 2011 #19 Inviato 23 Ottobre, 2011 Che trionfo, solo di foto qui ci sarebbe da arricchire il catalogo, si può? Renato complimenti per quest'ultimo gioiello. Cita Awards
renato Inviato 23 Ottobre, 2011 Autore #20 Inviato 23 Ottobre, 2011 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ...e mancava l'esemplare per la circolazione!!!! ..prova di qui prova di la...lo vogliamo mettere uno per la circolazione!!!! :D :D :D renato Cita
mikigenius92 Inviato 24 Ottobre, 2011 #21 Inviato 24 Ottobre, 2011 Quante belle monete avete postato negli ultimi interventi!!!! :rolleyes: Vedo di salvarmi tutte le foto, sperando prima o poi di trovare esemplari così anche per la mia collezione. :P Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 24 Ottobre, 2011 #22 Inviato 24 Ottobre, 2011 L'esemplare della seconda prova è davvero straordinario! sinceri complimenti! Quello per la circolazione, ha una freschezza davvero notevole, peccato per qualche colpettino (soprattutto sul taglio al D/) e l'assenza di patina (come nel primo). L'esemplare più bello secondo me, era quello proposto da Varesi nella collezione Demicheli, che patina ragazzi... Cita
danieles1981 Inviato 24 Ottobre, 2011 #23 Inviato 24 Ottobre, 2011 Complimenti a Renato per la moneta e a Massimo per la carrellata incredibile di gioielli... Erano mesi che non vedevo una bella discussione come questa: Complimenti anche a tutti i suoi partecipanti! Cita
mikigenius92 Inviato 24 Ottobre, 2011 #24 Inviato 24 Ottobre, 2011 L'esemplare della seconda prova è davvero straordinario! sinceri complimenti! Quello per la circolazione, ha una freschezza davvero notevole, peccato per qualche colpettino (soprattutto sul taglio al D/) e l'assenza di patina (come nel primo). L'esemplare più bello secondo me, era quello proposto da Varesi nella collezione Demicheli, che patina ragazzi... Io l'esemplare più bello che ricordo, lo vidi lo scorso anno alla fiera di Verona, in FDC pieno, senza i consueti graffietti. Il prezzo purtroppo era proporzionato (2000 €) :P Cita
renato Inviato 24 Ottobre, 2011 Autore #25 Inviato 24 Ottobre, 2011 Complimenti a Renato per la moneta e a Massimo per la carrellata incredibile di gioielli... Erano mesi che non vedevo una bella discussione come questa: Complimenti anche a tutti i suoi partecipanti! ...quello che ha fatto massimo, mettendo a disposizione quelle monete, anche se solo in foto, è azione meritoria! ...potrete partecipare a 100 verona ma sarà impossibile, vedere tanta meraviglia....lamoneta alla fine è il circolo numismatico che molti di noi non hanno nella propria città....condividere i propri "gioielli" io non lo trovo "un vantarsi" ma è a mio avviso, un arricchire le conoscenze, di quanti in questi giorni, scorrendo la carrellata di foto messe a disposizione da max ha potuto fare....con ottime foto, molti giovanissimi, hanno potuto ammirare...di una singola moneta, l'elmetto 1928, le varie evoluzioni....dalla prima prova fino al pezzo per la circolazione definitivo....l'alternativa sarebbe stato solo il volumetto del 1984 di montenegro....con brutte foto in B/N.....un grazie sincero a max.... :P renato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..