Vai al contenuto
IGNORED

Monete varie forse in argento


1 cent lombardo-veneto

Risposte migliori

si...

Anche io lo fui...Caliamo l'asse...

Il problema è che poi vendetti...anzi regalai...ma la gioventù è così...

A dire il vero di numismatico avevo poco, ho approfondito molto di piu ora su questo forum spinto dalla curiosità dei periodi storici che non allora, quando invece raccattavo monete a destra e a manca senza nemmeno catalogarle...tutte in una scatola...

Questa è un po della roba che resta...

Moneta 1:

le 5 lire piu copiate d'italia...e chiedo se siano o meno autentiche

post-26164-0-22111800-1319742095_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Della moneta 4 ho un esemplare da 50 franchi del 1978 http://www.lamoneta.it/topic/79375-50-franchi-francesi-1978/ (così vedi anche la foto del tagio)

La moneta 3 sembra un oncia d'argento 999 produzione USA, lo considero un bel lingotto più che una moneta.

La moneta 2 è un dollaro Liberty, argento 900

Per la moneta 1 non mi pronuncio.

Ciao, Exergus

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


ora comprendo...grazie ancora... vedrò di fotografare anche i tagli, se non altro della prima

Modificato da 1 cent lombardo-veneto
Link al commento
Condividi su altri siti


c'avevo pensato anche io...a me era venuto in mente Marrazzo...guarda che se lo osservi bene sembra Marrazzo davvero...

beh comunque se quella postata da te è l'originale, la mia è sicuramente un falso....pazienza...

Modificato da 1 cent lombardo-veneto
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Napoleone è sicuramente falso le altre dovrebbero essere buone. Serve sempre il peso e il diametro e se possibile le foto del contorno.

Ciao F.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.