massi67 Inviato 30 Ottobre, 2011 #1 Inviato 30 Ottobre, 2011 Su questa moneta si è formata questa corona circolare. E' normale ? Da cosa dipende? E perchè la patina si è formata solo in quell'area? grazie per i vostri commenti, massimiliano. Uploaded with ImageShack.us Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 30 Ottobre, 2011 #2 Inviato 30 Ottobre, 2011 E' la consueta patina a "bersaglio"... ha preso così, è del tutto normale, se la togli, prima o poi, te la rifarà di nuovo. Io ho un esemplare di una lira con questa caratteristica, ma nel mio caso è successo l'incontrario: la zona del bersaglio è rimasta senza patina, e il resto s'è patinata... madre natura! ciao! F. Cita
darman1983 Inviato 30 Ottobre, 2011 #3 Inviato 30 Ottobre, 2011 si come dice Fabrizio.gla è la patina a bersaglio. ti riporto il link di una discussione dove se ne è già parlato. Cita
magellano83 Inviato 31 Ottobre, 2011 #4 Inviato 31 Ottobre, 2011 le patine a bersaglio mi piacciono un sacco :D Cita
Tm_NPZ Inviato 2 Novembre, 2011 #5 Inviato 2 Novembre, 2011 è successo pure ad una mia moneta... è comunque un effetto suggestivo :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..