AndreaMCMLXXVIII Posted October 30, 2011 #1 Posted October 30, 2011 (edited) Buona sera a tutti ho trovato in rete il programma emissioni del 2012. Ve lo posto volentieri e vediamo un po' cosa ne pensate.. Conclusasi nel 2011 la serie 10 euro delle Leggende , si concluederà nel 2012 con le ultime 2 emissioni la serie 20 euro "Roma sul Danubio" Di interesse: - tema 2012 dell'Argento - Niob : BIONIK - nuova serie in partenza nel 2012 per le monete da 10 euro " Bundeslander " , cioè le" Regioni " , la prima sarà la Stiria molto simpatico il disegno , ricavato da un disegno di un bambino . La seconda della Serie : La Carinzia In totale l'Austria ha 9 lander (regioni) - il Programma Argenti Europei ,che nel 2011 è stato dedicato agli esploratori, per il 2012 , sarà dedicato agli artisti : nel caso austriaco "Egon Schiele" - il 5 euro in Argento per la circolazione non verrà più coniato, sarà in "Rame" - anche i 10 Euro Bundeslander circolanti saranno in rame, mentre in FDC/Proof Ag 925/1000 questo il programma http://www.euro-numismatic.eu/wp-content/uploads/2011/10/programme-autriche-2012.pdf Mi sembra che di carne al fuoco ce n'è parecchia :) A voi i commenti Edited October 30, 2011 by AndreaMCMLXXVIII Quote
collezionistabari Posted October 30, 2011 #2 Posted October 30, 2011 Personalmente a me il disegno della moneta d'argento che rappresenterà la regione Austriaca non piace. Troppo infantile... Assomiglia molto alle commemorative canadesi che faranno per i parchi nazionali. Ma questa è solo la mia opinione :) Quote
BlackEuros Posted October 30, 2011 #3 Posted October 30, 2011 Da ricordare il cambio di cofanetto delle divisionali Proof che doveva avvenire quest'anno. Quote
DragoDormiente Posted October 31, 2011 #4 Posted October 31, 2011 Novità interessanti, e l'argento della Stiria non mi dispiace affatto. :) Quote
antares68 Posted October 31, 2011 #5 Posted October 31, 2011 numismatic.eu/wp-content/uploads/2011/10/programme-autriche-2012.pdf Mi sembra che di carne al fuoco ce n'è parecchia :) A voi i commenti Programma come al solito molto interessante. Sicuramente finirò la serie dei 20€ , poi vorro vedere che impatto avranno le monete da 10€ in rame ma non sono certo di voler intraprendere la nuova serie in argento. Altra cosa che non perderò sarà la divisionale Proof con il 2€ commemorativo. Saluti Quote
AndreaMCMLXXVIII Posted October 31, 2011 Author #6 Posted October 31, 2011 sinceramente anche io sono curioso sulle emissioni in Rame se fatte bene potrebbero essere delle belle monete e collezionabili... D'altronde con il costo che ha l'argento oggi... intraprendere altre nuove serie di argenti , oltre a quelle che sto facendo, oltre ad essere costoso, potrebbe rivelarsi un salasso, mentre magari comprandole più avanti non si sa mai.... Per la divisionale proof, in pratica come monete sarà come il 2009 , cioè il 2 euro emissione comune al posto del 2 euro ordinario. Probabilmente l'Austria , come nelle altre occasioni in cui ha coniato il commemorativo, non andrà a coniare il 2 euro ordinario per la circolazione (e neanche in divisionali) numismatic.eu/wp-content/uploads/2011/10/programme-autriche-2012.pdf Mi sembra che di carne al fuoco ce n'è parecchia :) A voi i commenti Programma come al solito molto interessante. Sicuramente finirò la serie dei 20€ , poi vorro vedere che impatto avranno le monete da 10€ in rame ma non sono certo di voler intraprendere la nuova serie in argento. Altra cosa che non perderò sarà la divisionale Proof con il 2€ commemorativo. Saluti Quote
Euripe Posted October 31, 2011 #7 Posted October 31, 2011 (edited) Sono curioso anche io di vedere la serie in rame, poi vedremo il da farsi. Invece per la serie delle 9 regioni, penso gia da ora che lascero perdere, anche a me non piace molto la moneta postata. Speriamo cambino la confezione delle proof almeno forse quest'anno potrei prendere la mia prima divisionale Austriaca in questa versione p.s. L'unica divisionale che ancora non possiedo in versione proof (nonostante ne abbia anche 5/6 della stessa nazione, di tutti gli altri paesi ) è solo quella Austriaca .....non ho mai capito perchè non riesco ad acquistarla..... che sia la confezione ?? Edited October 31, 2011 by Euripe Quote Awards
Diabolik73 Posted October 31, 2011 #8 Posted October 31, 2011 Trovo il programma austriaco molto interessante. Prenderò al 100% la moneta in argento/niobio, e molto probabilmente la divisionale proof, visto il cambio di confezione. Sono molto incuriosito dalle emissioni in rame. Quote
BlackEuros Posted October 31, 2011 #9 Posted October 31, 2011 (edited) Aggiungo che saranno prodotte le seguenti divisionali BU: -Divisionale BU : Primula (continuazione della serie iniziata quest'anno). 1cent - 1 euro + 2 euro CC "10 anni Euro". Tiratura : 50.000 (max) -Divisionale BU : Baby (prima serie Baby per l'Austria). 1cent - 1 euro + 2 euro CC "10 anni Euro". Tiratura : 50.000 (max) Quindi, tolte novità dell'ultimo momento, il 2 euro Bertha non sarà coniato nemmeno quest'anno. Edited October 31, 2011 by BlackEuros Quote
camarguebull2009 Posted October 31, 2011 #10 Posted October 31, 2011 ciao Andrea, faccio presente che la nuova serie dei € 10 delle regioni, sarà coniata in 10 pz. 9 riguardanti le regioni e 1 rappresenterà l'Austria come stato unitario. e tutte saranno disegnate una faccia da bambini delle elementari , l’altra dai disegnatori della zecca austriaca. 2012-2016 Quote
Euripe Posted October 31, 2011 #11 Posted October 31, 2011 Aggiungo che saranno prodotte le seguenti divisionali BU: -Divisionale BU : Primula (continuazione della serie iniziata quest'anno). 1cent - 1 euro + 2 euro CC "10 anni Euro". Tiratura : 50.000 (max) -Divisionale BU : Baby (prima serie Baby per l'Austria). 1cent - 1 euro + 2 euro CC "10 anni Euro". Tiratura : 50.000 (max) Quindi, tolte novità dell'ultimo momento, il 2 euro Bertha non sarà coniato nemmeno quest'anno. Allora credo che non la acquisterò nemmeno quest'anno...... aimè... Quote Awards
antares68 Posted November 26, 2011 #12 Posted November 26, 2011 Ecco un immagine ufficiale della nuova moneta da 25€ 2012 come sempre una gran bella moneta. Quote
BlackEuros Posted November 26, 2011 #13 Posted November 26, 2011 Sembra veramente bella quest'anno. Sarà un acquisto sicuro nel 2012. :) Quote
sagida Posted November 26, 2011 #14 Posted November 26, 2011 :o Anche questa è una moneta stupenda! Come tutte le altre della serie... Quote
AndreaMCMLXXVIII Posted November 26, 2011 Author #15 Posted November 26, 2011 moneta molto bella dal disegno, speriamo non deludano nella anodizzazione (cioè colore del niobio) come l'anno scorso. Quote
alelollo Posted November 26, 2011 #16 Posted November 26, 2011 direi stupenda!! :) non vedo l'ora di averla! Quote
Diabolik73 Posted November 26, 2011 #17 Posted November 26, 2011 Dalla foto il 25 euro austriaco promette molto bene :D Quote
Euripe Posted November 26, 2011 #18 Posted November 26, 2011 Questa per me è una di quelle monete che hanno la priorita assoluta.!! P.S Per gli amici che l'anno scorso l'hanno acquistata in cordusio. Per questa emissione tenetemi presente, sono dei vostri. Quote Awards
DragoDormiente Posted November 27, 2011 #20 Posted November 27, 2011 moneta molto bella dal disegno, speriamo non deludano nella anodizzazione (cioè colore del niobio) come l'anno scorso. Appunto, forse è meglio non aspettarsi fin da subito quel colore lì.:rolleyes: Quote
Euripe Posted November 28, 2011 #21 Posted November 28, 2011 moneta molto bella dal disegno, speriamo non deludano nella anodizzazione (cioè colore del niobio) come l'anno scorso. Appunto, forse è meglio non aspettarsi fin da subito quel colore lì.:rolleyes: Già.. speriamo soprattutto che il colore non sia cangiante, ma una bella tinta uniforme, come le vecchie emissioni. Quote Awards
derek83 Posted November 30, 2011 #22 Posted November 30, 2011 anche a me piace molto il nuovo 25€ in niobio..... sarà uno dei probabili acquisti Quote Awards
zeroeuro Posted December 1, 2011 #23 Posted December 1, 2011 :hi: Buonasera Ecco i 5 euro in argento ops in rame, sono già in prevendita sulla baia, vederli così non mi dispiacciono sono carini, visto il prezzo (tra i 7 e 8 euro) penso che li prenderò. Quote
zeroeuro Posted December 1, 2011 #24 Posted December 1, 2011 e i 5 euro in argento in blister, sono già in prevendita sulla baia, prezzo (tra 27 e 30 euro), non so il prezzo mi sembra esagerato Quote
AndreaMCMLXXVIII Posted December 2, 2011 Author #25 Posted December 2, 2011 all'emissione dalla zecca austriaca 18,00 € si troveranno anche a leggermente meno, direi intorno a 15 per il 5 euro in rame è molto interessante , penso che la prendero' e i 5 euro in argento in blister, sono già in prevendita sulla baia, prezzo (tra 27 e 30 euro), non so il prezzo mi sembra esagerato Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.