Vai al contenuto
IGNORED

Cosa altro collezionate?


Marco_S

Risposte migliori

Apro questa discussione,a meno che non esista già,perché sono curioso di sapere se,e cosa,collezionano gli utenti lamonetiani :).Ovviamente chi si è iscritto qui è interessato a tutto ciò che ha a che fare con la numismatica,medaglistica,cartamoneta,scripofilia,ecc ecc..ma a parte questo cosa altro vi piace collezionare? Personalmente,ma sempre a livello mooolto amatoriale e,purtroppo,ancora povero,amo collezionare fossili e militaria. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella discussione ;)

Oltre alla Numismatica colleziono "tutto ciò che è storia" dalla militaria alle foto, dalla scripofilia alla filatelia, dalla pubblicità alle radio, ecc....

Ovviamente la mia collezione principale è quella delle monete, ma come detto mi diletto a collezionare un po' di tutto :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che anche io,purtroppo fino a quando non avrò un introito che mi permetterà di dedicarmi maggiormente ai miei hobby,ho collezioni moolto modeste e nessuna vanta fino ad ora materiale acquistato,Purtroppo tutto ciò che ho,per ora,è frutto di ritrovamenti o cose già in mio possesso(parlando di militaria e monete)mentre per quei pochi fossili che ho si tratta solo di robetta trovata in queste zone.Però devo dire che queste,seppur misere,collezioni mi piacciono troppo e non vedo l'ora di potermi dedicare con più assiduità e magari coltivandole come si deve!

Link al commento
Condividi su altri siti


The Top vedo che Ti ha preso molto bene l' Astronomia :lol: Bravo ottima Passione ;)

Come Collezionismo Amatoriale Mi stò imbattendo nei Resti Fossili di Cui sono molto Attratto e Affascinato, Poi ho una piccola Meteorite della quale Vorrei collezionarne delle altre ma ho paura di acquistare dei Sassi dato che non sono esperto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


The Top vedo che Ti ha preso molto bene l' Astronomia :lol: Bravo ottima Passione ;)

Come Collezionismo Amatoriale Mi stò imbattendo nei Resti Fossili di Cui sono molto Attratto e Affascinato, Poi ho una piccola Meteorite della quale Vorrei collezionarne delle altre ma ho paura di acquistare dei Sassi dato che non sono esperto :lol:

:D :D

Per i fossili e le meteoriti (anche se di quest'ultima categoria me ne sarebbe bastata anche solo una) ci avevo pensato anch'io... ma qua la vedo dura sia per l'una che per l'altra :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per la precisione,con che macchina hai scattato la foto?E' davvero molto nitida,complimenti!!!:) E soprattutto bellissima passione l'astronomia!! Per quanto riguarda la mia collezione di fossili,invece,mi piacerebbe poter andare a cercare in qualche bel sito,ma nelle mie vicinanze non c'è nulla..e quel poco che ho è roba molto comune e soltanto molluschi!:(

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la precisione,con che macchina hai scattato la foto?E' davvero molto nitida,complimenti!!!:) E soprattutto bellissima passione l'astronomia!! Per quanto riguarda la mia collezione di fossili,invece,mi piacerebbe poter andare a cercare in qualche bel sito,ma nelle mie vicinanze non c'è nulla..e quel poco che ho è roba molto comune e soltanto molluschi!:(

Credo, ma non ne sono sicuro, che in Italia è Vietato Raccogliere Fossili e tanto meno venderli.....queste sono le Parole che Mi ha detto un venditore di Fossili e che i Fossili in commercio sono solo provenienti dall' Estero, Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la precisione,con che macchina hai scattato la foto?E' davvero molto nitida,complimenti!!!:) E soprattutto bellissima passione l'astronomia!! Per quanto riguarda la mia collezione di fossili,invece,mi piacerebbe poter andare a cercare in qualche bel sito,ma nelle mie vicinanze non c'è nulla..e quel poco che ho è roba molto comune e soltanto molluschi!:(

Più che altro è un videocamera della AIPTEK, però fa anche le foto ;)

A me basterebbe anche uno esemplare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho solo qualche esemplare di Pettine di mare,sia grandi che medie che piccole,conchiglie varie,gasteropodi,un'impronta di ammonite(incompleta pure XD),un quarto di riccio di mare,e chissà cos'altro!Ho anche delle pietruzze che apparentemente,avendo un aspetto molto metallico,sembrano frammenti di meteorite..ma ancora non sono riuscito a farmele identificare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul Tubo,ad esempio,ho visto svariati video di un posto che si chiama Monte Cucco,in Umbria,che mi hanno colpito molto!!Cavolo è pieno zeppo così di fossili!Han trovato anche un fossile di delfino e una balena preistorica!Ora,capisco che luoghi del genere si trovano in tutto il mondo,però guardando quei video mi venivano rivoli di bava alla bocca!!Cioè cose assurde,conchiglie di ogni tipo e di tutte le dimensioni,ammoniti di varie specie,e alcune anche gigantesche(ne ho vista una che aveva un diametro di circa mezzo metro O.O),e cose del genere!!Per me sarebbe il paradiso un posto del genere XD.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi posto le Immagini della Mia Piccola Meteorite e le Specifiche date dal Mio venditore :

Nome: Condrite Ordinaria H5

Minerale_Ferrosa

età: 3,5 _ 4,0 Miliardi di Anni

Provenienza: Marocco

ha un diametro di circa 1,5 cm a 2,5 cm e pesa circa 12 gr....

Spero di Fare cosa Gradita. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque io non faccio compravendita di fossili XD.Ciò che ho è solo ciò che ho reperito nelle mie campagne o sempre in zone di parenti!Di certo non ho rarità ne fossili di uomini preistorici o dinosauri nascosti! XD..Sono solo conchiglie,per di più comunissime.Le cantine dei musei traboccano di reperti non esposti,poi ci sarebbe da discutere un sacco anche sul fatto che se un fossile,magari raro,si trova in una zona in cui per esempio stanno costruendo una strada e viene distrutto durante i lavori,nessuno dice nulla,poi a raccogliere conchiglie c'è il rischio di passare dei guai-.-..ma per favore!!

Ps: non ce l'ho con te Massy eh,non fraintendere!!Solo che la legislazione al riguardo fa veramente schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace ma non ho più la funzione per inserire Immagini :huh: Proverò più tardi....

In Agorà non è possibile inserire immagini utilizzando la classica funzione del Forum.

L'unico modo per postare immagini sarebbe quello di appoggiarsi ad un sito esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace ma non ho più la funzione per inserire Immagini :huh: Proverò più tardi....

In Agorà non è possibile inserire immagini utilizzando la classica funzione del Forum.

L'unico modo per postare immagini sarebbe quello di appoggiarsi ad un sito esterno.

Grazie Sagida, Mi era venuto il sospetto che fosse cosi....ma come Mai questa Decisione? in NUOVI ARRIVI si Possono inserire Foto ( che trovo insensato) mentre in Agorà No..... :huh:

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque io non faccio compravendita di fossili XD.Ciò che ho è solo ciò che ho reperito nelle mie campagne o sempre in zone di parenti!Di certo non ho rarità ne fossili di uomini preistorici o dinosauri nascosti! XD..Sono solo conchiglie,per di più comunissime.Le cantine dei musei traboccano di reperti non esposti,poi ci sarebbe da discutere un sacco anche sul fatto che se un fossile,magari raro,si trova in una zona in cui per esempio stanno costruendo una strada e viene distrutto durante i lavori,nessuno dice nulla,poi a raccogliere conchiglie c'è il rischio di passare dei guai-.-..ma per favore!!

Ps: non ce l'ho con te Massy eh,non fraintendere!!Solo che la legislazione al riguardo fa veramente schifo!

Ciao Marco, Tranquillo lo sò che non è riferito a mè il Tuo " Sfogo", in Quanto alle Leggi ce ne sono Tantissime in Italia che Trovo ingiuste ma Purtroppo Non Ci possiamo fare nulla...Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Da piccolo collezionavo sia monete che francobolli. Poi questo ultimo hobby l ho abbandonato per concentrarmi sulle monete. Ma ogni tanto capita che mi faccio regalare dei francobolli da amici parenti.. Li metto da parte negli album ma niente di serio. Un altro hobby invece è collezionare videogames vecchi, dagli anni 80 ad inizio 2000 sopratutto della nintendo. Poi collezionavo le figurine panini dei calciatori e le carte da gioco dei pokemon. Ho ancora tutto negli album! Ho avuto anche la fase in cui mi piacevano i fossili e l astronomia. Infatti comprai un piccolo telescopio per guardare la luna e i pianeti più vicini, e un fossile che dovrei avere ancora da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Sagida, Mi era venuto il sospetto che fosse cosi....ma come Mai questa Decisione? in NUOVI ARRIVI si Possono inserire Foto ( che trovo insensato) mentre in Agorà No..... :huh:

Ciao Massy

Ciao Massy, mi dispiace ma non conosco il motivo di tale decisione. Forse per evitare di "appesantire" il Forum con immagini non strettamente correlate alla numismatica? Non saprei proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Da piccolo collezionavo sia monete che francobolli. Poi questo ultimo hobby l ho abbandonato per concentrarmi sulle monete. Ma ogni tanto capita che mi faccio regalare dei francobolli da amici parenti.. Li metto da parte negli album ma niente di serio. Un altro hobby invece è collezionare videogames vecchi, dagli anni 80 ad inizio 2000 sopratutto della nintendo. Poi collezionavo le figurine panini dei calciatori e le carte da gioco dei pokemon. Ho ancora tutto negli album! Ho avuto anche la fase in cui mi piacevano i fossili e l astronomia. Infatti comprai un piccolo telescopio per guardare la luna e i pianeti più vicini, e un fossile che dovrei avere ancora da qualche parte.

Oh le carte pokemon le ho anche io!!:D Risalgono al periodo delle elementari,perciò sono delle primissime serie e conservate benissimo dato che le compravo per puro scopo collezionistico,non sapendo manco come si giocava!:D Controllando i cataloghi ho visto che in tutto potrei ricavarci una 70ina di euro..ma non so davvero a chi venderle!!:P

Link al commento
Condividi su altri siti


Cavolo è pieno zeppo così di fossili!Han trovato anche un fossile di delfino e una balena preistorica!Ora,capisco che luoghi del genere si trovano in tutto il mondo,però guardando quei video mi venivano rivoli di bava alla bocca!!Cioè cose assurde,conchiglie di ogni tipo e di tutte le dimensioni,ammoniti di varie specie,e alcune anche gigantesche(ne ho vista una che aveva un diametro di circa mezzo metro O.O),e cose del genere!!Per me sarebbe il paradiso un posto del genere XD.

Ho la sensazione che la legislazione sia quella che è anche per tenere a bada gli assatanati tipo te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Cavolo è pieno zeppo così di fossili!Han trovato anche un fossile di delfino e una balena preistorica!Ora,capisco che luoghi del genere si trovano in tutto il mondo,però guardando quei video mi venivano rivoli di bava alla bocca!!Cioè cose assurde,conchiglie di ogni tipo e di tutte le dimensioni,ammoniti di varie specie,e alcune anche gigantesche(ne ho vista una che aveva un diametro di circa mezzo metro O.O),e cose del genere!!Per me sarebbe il paradiso un posto del genere XD.

Ho la sensazione che la legislazione sia quella che è anche per tenere a bada gli assatanati tipo te ;)

Tralasciando il fatto che le leggi son fatte a membro di segugio :D..però assatanato è una parola troppo grossa!! XD E' solo che rimango con la bocca aperta quando vedo certe cose!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.