Sliv77 Inviato 1 Novembre, 2011 #1 Inviato 1 Novembre, 2011 (modificato) Richiedo un aiuto per identificare questa moneta o medaglia presumibilmente in oro della misura di 1.80 centimetri raffigurante un personaggio dall'aspetto rinascimentale a diritto e una citta portuale a rovescio. Sicuramente la moneta ha piu di 70 80 anni in quanto era di propieta' del mio bisnonno come tante altre. Il pezzo non presenta nessuna scritta ne a diritto ne a rovescio, purtroppo non riesco a comunicare il peso in quanto non ho strumenti di precisione comunque ha uno spessore molto sottile. Se qualcuno ha delle ipotesi si faccia avanti. Grazie Modificato 1 Novembre, 2011 da Sliv77 Cita
borghobaffo Inviato 1 Novembre, 2011 #2 Inviato 1 Novembre, 2011 (modificato) Più che una moneta penso che si tratti di un gettone del XIX sec.,sicuro che sia d'oro?-Ciao Borgho. Modificato 1 Novembre, 2011 da borghobaffo Cita
Sliv77 Inviato 1 Novembre, 2011 Autore #3 Inviato 1 Novembre, 2011 Ciao grazie della risposta in effetti non sono assolutamente sicuro che sia d'oro ed in effetti mi e' stata donata assieme a tante altre monete tutte dell'ottocento. Che funzione potrebbe avere avuto se fosse stato un gettone? Cita
borghobaffo Inviato 1 Novembre, 2011 #4 Inviato 1 Novembre, 2011 Ciao grazie della risposta in effetti non sono assolutamente sicuro che sia d'oro ed in effetti mi e' stata donata assieme a tante altre monete tutte dell'ottocento. Che funzione potrebbe avere avuto se fosse stato un gettone? Dovrebbe essere un gettone da gioco,ciao Borgho. Cita
avgvstvs Inviato 1 Novembre, 2011 #5 Inviato 1 Novembre, 2011 Il gettone appartiene a questa "famiglia": Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..