savoiardo Inviato 2 Novembre, 2011 Supporter #1 Inviato 2 Novembre, 2011 voglio mostrare un'altra moneta savoiarda trattasi come dal titolo della discussione di un quarto II tipo di Filippo II detto il senza terra un esemplare era già presente nella mia collezione ma stretto, in questo caso la moneta invece si presenta in buona conservazione e leggibile in tutte le parti delle sue legende ... non si presentano segni di zecca o di zecchiere.... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FILP2/12 interessante la storia di questo duca savoiardo che ha lottato una vita per cercare di salire sul trono del ducato e quando le disgrazie dell'altro ramo famigliare ne hanno fatto l'unico con diritto si è potuto godere per poco il tanto sognato titolo di duca......... Cita
Littore Inviato 2 Novembre, 2011 #2 Inviato 2 Novembre, 2011 Bella moneta, completamente leggibile e in buona conservazione. Se l'esemplare precedente è quello sul catalogo, sicuramente è stato un salto di qualità. Cita
savoiardo Inviato 2 Novembre, 2011 Supporter Autore #3 Inviato 2 Novembre, 2011 Bella moneta, completamente leggibile e in buona conservazione. Se l'esemplare precedente è quello sul catalogo, sicuramente è stato un salto di qualità. sono convinto anche io, l'altra aveva una bella conservazione ...era solo stretta ma identificabile! :( Cita
angelonidaniele Inviato 2 Novembre, 2011 #4 Inviato 2 Novembre, 2011 bella Silvio in piu mi hai messo alla prova per identificarla ps la monetona di fabio gli ho fatto un trattamento ora si vede la data 2 sold 1789 luigi XVI lo stesso anno della presa della bastiglia Cita
savoiardo Inviato 2 Novembre, 2011 Supporter Autore #5 Inviato 2 Novembre, 2011 bella Silvio in piu mi hai messo alla prova per identificarla ps la monetona di fabio gli ho fatto un trattamento ora si vede la data 2 sold 1789 luigi XVI lo stesso anno della presa della bastiglia .... e tagliamogli la testa!!! :lol: Cita
dux-sab Inviato 2 Novembre, 2011 #6 Inviato 2 Novembre, 2011 bella e anche della zecca di torino.ciao DUX Cita
carletto Inviato 4 Novembre, 2011 #7 Inviato 4 Novembre, 2011 .... e tagliamogli la testa!!! :lol: robespierre o regina di cuori di alice nel paese delle meraviglie ? :D Cita
savoiardo Inviato 4 Novembre, 2011 Supporter Autore #8 Inviato 4 Novembre, 2011 .... e tagliamogli la testa!!! :lol: robespierre o regina di cuori di alice nel paese delle meraviglie ? :D regina di cuori .... ovviamente!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..