luca215 Inviato 3 Novembre, 2011 #1 Inviato 3 Novembre, 2011 ciao a tutti ,ho questo anello ma non sò di che materiale è e se puo essere vecchio .. qualcuno di voi mi sa dire qualche cosa su questo anello grazie mille Cita
wuby2007 Inviato 3 Novembre, 2011 #2 Inviato 3 Novembre, 2011 Non vedo incisioni nella parte piana superiore quindi escluderei i sigilli per ceralacca o anelli con le iniziali del proprietario. E' arrugginito quindi escluderei un qualunque metallo nobile. Non vedendo ganci per reggere eventuali pietre....opterei per la patacca cinese con (finta) pietra che si è scollata dalla parte superiore. Magari mi sbaglio....! :huh: Cita
sandokan Inviato 5 Novembre, 2011 Supporter #3 Inviato 5 Novembre, 2011 Ho schiarito e ingrandito l'immagine : se sia cinese o no francamente non lo so, mi sembra per altro un ornamento privo di valore e di interesse. Saluti ;) Cita
jagd Inviato 5 Novembre, 2011 #4 Inviato 5 Novembre, 2011 buonaserra luca,penso sia di rame cromato colore argento.....1920....1950 :unsure: dallo stile e il materiale lo dato di quest'epoqua.....ma mi possu sbaglia...... :) e just'una mia idea.....salutoni,a prestu.... ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..