Jump to content

Un gioiello per i gioiellini


Recommended Posts

Posted

Salve a tutti,

per le monete di particolare "pregio" ho acquistato qualche cassetta a vassoi da Zecchi.

Un mio consiglio? Una moneta (forse 2) in meno ma un elemento di Zecchi per conservare le monete più belle ve lo consiglio

DSCF7044.JPG


Posted

concordo pienamente ora me lo devo comprare anch'io uno simile .... un bel medagliere abbellisce e da fascino anche le monete contenute

Awards

Posted

concordo pienamente ora me lo devo comprare anch'io uno simile .... un bel medagliere abbellisce e da fascino anche le monete contenute

E si, su questo ti do ragione.

Volendo ammirare la collezione, farlo su questi vassoi è davvero un piacere...


Posted

Ciao.

Concordo anch'io. I raccoglitori della Ditta Zecchi sono una meraviglia. Ne possiedo diversi e devo dire che sono soldi ben spesi quanto quelli per l'acquisto delle monete che contengono...... ;)

Non mi pare, fra l'altro, che sul mercato si trovi qualcosa di equivalente.

Complimenti al Signor. Alberto Zecchi e famiglia, che sono sempre presenti al Convegno di Verona

P.S. Ma al convegno di ottobre avete visto quello spettacolo di monetiere da appendere alla parete? Era di una bellezza "rinascimentale".....

M.


Posted

Anche noi siamo loro clienti. Abbiamo due monetieri, uno in velluto porpora e uno in velluto verde. In assoluto, dei veri oggetti artigianali di pregio.

M. & G.


Posted

Concordo con i vostri commenti. Quella azienda produce monetieri davvero belli che danno valore alla collezione. A maggio ne ho preso anche io uno abbastanza piccolo + uno per due sole monete. Sono davvero uno spettacolo. La prossima volta pensavo di prenderne uno più grande. Ma quanto costano...


Posted

P.S. Ma al convegno di ottobre avete visto quello spettacolo di monetiere da appendere alla parete? Era di una bellezza "rinascimentale".....

Eh, l'ho visto. Stupendo. Mi ha affascinato anche quell'antico schedario con griglia frontale e monetiere incluso. Prezzo, non meno di 1500... Un capolavoro...


Guest fabrizio.gla
Posted

Inutile dire che anche per me hai fatto stra-benissimo! ;)

Posted

Magnifici davvero.

Solo un appunto: vedere questi pregiati monetieri di velluto con dentro le monete chiuse nelle bustine di plastica delle perizie è una sorta di pugno in un occhio :D


Guest fabrizio.gla
Posted

Piano piano le sta aprendo anche lui... verò Daniè? :)

Posted

Wow, molto bello Danieles, complimenti! :)


Posted

Piano piano le sta aprendo anche lui... verò Daniè? :)

E si e... l'argento lo apro tutto. Però l'oro, l'acmonital e il nichel lo lascerei chiuso. Faccio male? :huh:


Guest fabrizio.gla
Posted

Piano piano le sta aprendo anche lui... verò Daniè? :)

E si e... l'argento lo apro tutto. Però l'oro, l'acmonital e il nichel lo lascerei chiuso. Faccio male? :huh:

Beh... io mi sentirei sicuro solo per l'acmonital, ma per il nichelio, specie se ce l'hai in altissima conservazione, qualche dubbio la bustina me lo lascerebbe. Io ho fatto zac zac senza pietà, nel dubbio, ho preferito star tranquillo.

Per l'oro invece no problem, quello puoi tenerlo tranquillamente chiuso :)

Posted

Piano piano le sta aprendo anche lui... verò Daniè? :)

E si e... l'argento lo apro tutto. Però l'oro, l'acmonital e il nichel lo lascerei chiuso. Faccio male? :huh:

Beh... io mi sentirei sicuro solo per l'acmonital, ma per il nichelio, specie se ce l'hai in altissima conservazione, qualche dubbio la bustina me lo lascerebbe. Io ho fatto zac zac senza pietà, nel dubbio, ho preferito star tranquillo.

Per l'oro invece no problem, quello puoi tenerlo tranquillamente chiuso :)

ho il buono 1 e 2 lire FDC. Dici che è meglio aprirle?

Come oro ho aperto solo 1 esemplare per tipologia, che mi torna utile nelle esposizioni...

rispondo alla tua mail... :rolleyes:


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...