danieles1981 Inviato 3 Novembre, 2011 #1 Inviato 3 Novembre, 2011 Salve a tutti, per le monete di particolare "pregio" ho acquistato qualche cassetta a vassoi da Zecchi. Un mio consiglio? Una moneta (forse 2) in meno ma un elemento di Zecchi per conservare le monete più belle ve lo consiglio Cita
matteo95 Inviato 3 Novembre, 2011 #2 Inviato 3 Novembre, 2011 concordo pienamente ora me lo devo comprare anch'io uno simile .... un bel medagliere abbellisce e da fascino anche le monete contenute Cita Awards
danieles1981 Inviato 3 Novembre, 2011 Autore #3 Inviato 3 Novembre, 2011 concordo pienamente ora me lo devo comprare anch'io uno simile .... un bel medagliere abbellisce e da fascino anche le monete contenute E si, su questo ti do ragione. Volendo ammirare la collezione, farlo su questi vassoi è davvero un piacere... Cita
bizerba62 Inviato 3 Novembre, 2011 #4 Inviato 3 Novembre, 2011 Ciao. Concordo anch'io. I raccoglitori della Ditta Zecchi sono una meraviglia. Ne possiedo diversi e devo dire che sono soldi ben spesi quanto quelli per l'acquisto delle monete che contengono...... ;) Non mi pare, fra l'altro, che sul mercato si trovi qualcosa di equivalente. Complimenti al Signor. Alberto Zecchi e famiglia, che sono sempre presenti al Convegno di Verona P.S. Ma al convegno di ottobre avete visto quello spettacolo di monetiere da appendere alla parete? Era di una bellezza "rinascimentale"..... M. Cita
ZuoloNomisma Inviato 3 Novembre, 2011 #5 Inviato 3 Novembre, 2011 Anche noi siamo loro clienti. Abbiamo due monetieri, uno in velluto porpora e uno in velluto verde. In assoluto, dei veri oggetti artigianali di pregio. M. & G. Cita
cippal Inviato 3 Novembre, 2011 #6 Inviato 3 Novembre, 2011 Concordo con i vostri commenti. Quella azienda produce monetieri davvero belli che danno valore alla collezione. A maggio ne ho preso anche io uno abbastanza piccolo + uno per due sole monete. Sono davvero uno spettacolo. La prossima volta pensavo di prenderne uno più grande. Ma quanto costano... Cita
danieles1981 Inviato 4 Novembre, 2011 Autore #7 Inviato 4 Novembre, 2011 P.S. Ma al convegno di ottobre avete visto quello spettacolo di monetiere da appendere alla parete? Era di una bellezza "rinascimentale"..... Eh, l'ho visto. Stupendo. Mi ha affascinato anche quell'antico schedario con griglia frontale e monetiere incluso. Prezzo, non meno di 1500... Un capolavoro... Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Novembre, 2011 #8 Inviato 4 Novembre, 2011 Inutile dire che anche per me hai fatto stra-benissimo! ;) Cita
Paolino67 Inviato 4 Novembre, 2011 #9 Inviato 4 Novembre, 2011 Magnifici davvero. Solo un appunto: vedere questi pregiati monetieri di velluto con dentro le monete chiuse nelle bustine di plastica delle perizie è una sorta di pugno in un occhio :D Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Novembre, 2011 #10 Inviato 4 Novembre, 2011 Piano piano le sta aprendo anche lui... verò Daniè? :) Cita
collezionistabari Inviato 4 Novembre, 2011 #11 Inviato 4 Novembre, 2011 Wow, molto bello Danieles, complimenti! :) Cita
danieles1981 Inviato 4 Novembre, 2011 Autore #12 Inviato 4 Novembre, 2011 Piano piano le sta aprendo anche lui... verò Daniè? :) E si e... l'argento lo apro tutto. Però l'oro, l'acmonital e il nichel lo lascerei chiuso. Faccio male? :huh: Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Novembre, 2011 #13 Inviato 4 Novembre, 2011 Piano piano le sta aprendo anche lui... verò Daniè? :) E si e... l'argento lo apro tutto. Però l'oro, l'acmonital e il nichel lo lascerei chiuso. Faccio male? :huh: Beh... io mi sentirei sicuro solo per l'acmonital, ma per il nichelio, specie se ce l'hai in altissima conservazione, qualche dubbio la bustina me lo lascerebbe. Io ho fatto zac zac senza pietà, nel dubbio, ho preferito star tranquillo. Per l'oro invece no problem, quello puoi tenerlo tranquillamente chiuso :) Cita
danieles1981 Inviato 4 Novembre, 2011 Autore #14 Inviato 4 Novembre, 2011 Piano piano le sta aprendo anche lui... verò Daniè? :) E si e... l'argento lo apro tutto. Però l'oro, l'acmonital e il nichel lo lascerei chiuso. Faccio male? :huh: Beh... io mi sentirei sicuro solo per l'acmonital, ma per il nichelio, specie se ce l'hai in altissima conservazione, qualche dubbio la bustina me lo lascerebbe. Io ho fatto zac zac senza pietà, nel dubbio, ho preferito star tranquillo. Per l'oro invece no problem, quello puoi tenerlo tranquillamente chiuso :) ho il buono 1 e 2 lire FDC. Dici che è meglio aprirle? Come oro ho aperto solo 1 esemplare per tipologia, che mi torna utile nelle esposizioni... rispondo alla tua mail... :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..