Danielucci Posted November 4, 2011 #1 Posted November 4, 2011 Salve a tutti, ho un dubbio su cosa acquistare fra queste 2 monete, cosa mi consigliate? - V.E.II 5 LIRE SCUDO 1869 MILANO PERIZIATA IN q.FDC - U.I 1 LIRA 1887 MILANO PERIZIATA IN FDC Grazie a tutti in anticipo ;) Quote
Maregno Posted November 4, 2011 #2 Posted November 4, 2011 Ciao, bisognerebbe sapere i prezzi, così a naso ti direi lo scudo ma bisogna appunto vedere la richiesta in denaro delle due monete, se ti và indicamelo via MP Quote Awards
piergi00 Posted November 4, 2011 #3 Posted November 4, 2011 La mia risposta non conoscendo le richieste economiche si basa solo su una preferenza tipologica verso gli scudi Quote
mikigenius92 Posted November 4, 2011 #4 Posted November 4, 2011 Salve a tutti, ho un dubbio su cosa acquistare fra queste 2 monete, cosa mi consigliate? - V.E.II 5 LIRE SCUDO 1869 MILANO PERIZIATA IN q.FDC - U.I 1 LIRA 1887 MILANO PERIZIATA IN FDC Grazie a tutti in anticipo ;) Come già datto da Maregno bisognerebbe conoscere anche i prezzi delle due monete per dare una valutazione precisa. Io ad ogni modo acquisterei lo scudo di Vittorio Emanuele II, sempre che la conservazione indicata sia quella reale ovviamente. Bene o male la lira di Umberto I si trova con relativa facilità in FDC, mentre trovare gli scudi di Vittorio Emanuele II in alta conservazione è già più difficile. ;) Quote
Danielucci Posted November 4, 2011 Author #5 Posted November 4, 2011 Sinceramente anche io sarei propenso per lo scudo, però cercando di collezionare qunate più monete in FDC sarei tentato verso la lira... Quote
Maregno Posted November 4, 2011 #6 Posted November 4, 2011 però cercando di collezionare qunate più monete in FDC sarei tentato verso la lira... Il FDC io lo cercherei più sulle monete di Vittorio Emanuele III, specialmente dalle bighe in poi, quelle precedenti anche se non sono proprio al top, ma comunque presentano tracce di lustro e/o una bella patina, fanno sempre il loro figurone! In oltre trovare il vero FDC è molto molto difficile! Quote Awards
Danielucci Posted November 4, 2011 Author #7 Posted November 4, 2011 Ok, allora al 99% vada per lo scudo...appena arriva posto le foto... Grazie a tutti per i consigli... :) Quote
marchet77 Posted November 4, 2011 #8 Posted November 4, 2011 A che prezzo lo scudo 1869? se si puo' sapere... Quote
Danielucci Posted November 4, 2011 Author #9 Posted November 4, 2011 Moneta "ceduta" a Marchet77... :( Quote
Guest fabrizio.gla Posted November 4, 2011 #10 Posted November 4, 2011 Io ne avevo uno molto bello, proprio del '69M, venduto poco tempo fa... se hai le foto ti va di postarle? Quote
marchet77 Posted November 4, 2011 #11 Posted November 4, 2011 Piu' che ceduta, direi... artigliata! :D Quote
Danielucci Posted November 4, 2011 Author #12 Posted November 4, 2011 Piu' che ceduta, direi... artigliata! :D E' si <_< Quote
marchet77 Posted November 4, 2011 #13 Posted November 4, 2011 ...lo sai che ho questa bulimia... :) non sarai mia arrabbiato no? :) Quote
Danielucci Posted November 4, 2011 Author #14 Posted November 4, 2011 Assolutamente no...fra amici lamonetiani non può succedere questo... Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.