Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti, ho un dubbio su cosa acquistare fra queste 2 monete, cosa mi consigliate?

- V.E.II 5 LIRE SCUDO 1869 MILANO PERIZIATA IN q.FDC

- U.I 1 LIRA 1887 MILANO PERIZIATA IN FDC

Grazie a tutti in anticipo ;)


Posted

Ciao, bisognerebbe sapere i prezzi, così a naso ti direi lo scudo ma bisogna appunto vedere la richiesta in denaro delle due monete, se ti và indicamelo via MP

Awards

Posted

La mia risposta non conoscendo le richieste economiche si basa solo su una preferenza tipologica verso gli scudi


Posted

Salve a tutti, ho un dubbio su cosa acquistare fra queste 2 monete, cosa mi consigliate?

- V.E.II 5 LIRE SCUDO 1869 MILANO PERIZIATA IN q.FDC

- U.I 1 LIRA 1887 MILANO PERIZIATA IN FDC

Grazie a tutti in anticipo ;)

Come già datto da Maregno bisognerebbe conoscere anche i prezzi delle due monete per dare una valutazione precisa.

Io ad ogni modo acquisterei lo scudo di Vittorio Emanuele II, sempre che la conservazione indicata sia quella reale ovviamente. Bene o male la lira di Umberto I si trova con relativa facilità in FDC, mentre trovare gli scudi di Vittorio Emanuele II in alta conservazione è già più difficile. ;)


Posted

Sinceramente anche io sarei propenso per lo scudo, però cercando di collezionare qunate più monete in FDC sarei tentato verso la lira...


Posted

però cercando di collezionare qunate più monete in FDC sarei tentato verso la lira...

Il FDC io lo cercherei più sulle monete di Vittorio Emanuele III, specialmente dalle bighe in poi, quelle precedenti anche se non sono proprio al top, ma comunque presentano tracce di lustro e/o una bella patina, fanno sempre il loro figurone!

In oltre trovare il vero FDC è molto molto difficile!

Awards

Posted

Ok, allora al 99% vada per lo scudo...appena arriva posto le foto...

Grazie a tutti per i consigli... :)


Posted

A che prezzo lo scudo 1869? se si puo' sapere...


Posted

Moneta "ceduta" a Marchet77... :(


Guest fabrizio.gla
Posted

Io ne avevo uno molto bello, proprio del '69M, venduto poco tempo fa... se hai le foto ti va di postarle?

Posted

Piu' che ceduta, direi... artigliata! :D


Posted

Piu' che ceduta, direi... artigliata! :D

E' si <_<


Posted

...lo sai che ho questa bulimia... :)

non sarai mia arrabbiato no? :)


Posted

Assolutamente no...fra amici lamonetiani non può succedere questo...


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...