Danielucci Inviato 4 Novembre, 2011 #1 Inviato 4 Novembre, 2011 Salve a tutti, ho un dubbio su cosa acquistare fra queste 2 monete, cosa mi consigliate? - V.E.II 5 LIRE SCUDO 1869 MILANO PERIZIATA IN q.FDC - U.I 1 LIRA 1887 MILANO PERIZIATA IN FDC Grazie a tutti in anticipo ;) Cita
Maregno Inviato 4 Novembre, 2011 #2 Inviato 4 Novembre, 2011 Ciao, bisognerebbe sapere i prezzi, così a naso ti direi lo scudo ma bisogna appunto vedere la richiesta in denaro delle due monete, se ti và indicamelo via MP Cita Awards
piergi00 Inviato 4 Novembre, 2011 #3 Inviato 4 Novembre, 2011 La mia risposta non conoscendo le richieste economiche si basa solo su una preferenza tipologica verso gli scudi Cita
mikigenius92 Inviato 4 Novembre, 2011 #4 Inviato 4 Novembre, 2011 Salve a tutti, ho un dubbio su cosa acquistare fra queste 2 monete, cosa mi consigliate? - V.E.II 5 LIRE SCUDO 1869 MILANO PERIZIATA IN q.FDC - U.I 1 LIRA 1887 MILANO PERIZIATA IN FDC Grazie a tutti in anticipo ;) Come già datto da Maregno bisognerebbe conoscere anche i prezzi delle due monete per dare una valutazione precisa. Io ad ogni modo acquisterei lo scudo di Vittorio Emanuele II, sempre che la conservazione indicata sia quella reale ovviamente. Bene o male la lira di Umberto I si trova con relativa facilità in FDC, mentre trovare gli scudi di Vittorio Emanuele II in alta conservazione è già più difficile. ;) Cita
Danielucci Inviato 4 Novembre, 2011 Autore #5 Inviato 4 Novembre, 2011 Sinceramente anche io sarei propenso per lo scudo, però cercando di collezionare qunate più monete in FDC sarei tentato verso la lira... Cita
Maregno Inviato 4 Novembre, 2011 #6 Inviato 4 Novembre, 2011 però cercando di collezionare qunate più monete in FDC sarei tentato verso la lira... Il FDC io lo cercherei più sulle monete di Vittorio Emanuele III, specialmente dalle bighe in poi, quelle precedenti anche se non sono proprio al top, ma comunque presentano tracce di lustro e/o una bella patina, fanno sempre il loro figurone! In oltre trovare il vero FDC è molto molto difficile! Cita Awards
Danielucci Inviato 4 Novembre, 2011 Autore #7 Inviato 4 Novembre, 2011 Ok, allora al 99% vada per lo scudo...appena arriva posto le foto... Grazie a tutti per i consigli... :) Cita
marchet77 Inviato 4 Novembre, 2011 #8 Inviato 4 Novembre, 2011 A che prezzo lo scudo 1869? se si puo' sapere... Cita
Danielucci Inviato 4 Novembre, 2011 Autore #9 Inviato 4 Novembre, 2011 Moneta "ceduta" a Marchet77... :( Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Novembre, 2011 #10 Inviato 4 Novembre, 2011 Io ne avevo uno molto bello, proprio del '69M, venduto poco tempo fa... se hai le foto ti va di postarle? Cita
marchet77 Inviato 4 Novembre, 2011 #11 Inviato 4 Novembre, 2011 Piu' che ceduta, direi... artigliata! :D Cita
Danielucci Inviato 4 Novembre, 2011 Autore #12 Inviato 4 Novembre, 2011 Piu' che ceduta, direi... artigliata! :D E' si <_< Cita
marchet77 Inviato 4 Novembre, 2011 #13 Inviato 4 Novembre, 2011 ...lo sai che ho questa bulimia... :) non sarai mia arrabbiato no? :) Cita
Danielucci Inviato 4 Novembre, 2011 Autore #14 Inviato 4 Novembre, 2011 Assolutamente no...fra amici lamonetiani non può succedere questo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..