Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1936


Risposte migliori

Ciao Lamonetiani...ho trovato in un lotto questa moneta....

a me sembra buona....a voi?

se riuscite (salvo foto orrende) anche a darmi un giudizio...io la vedo un po meglio di BB

grazie in anticipo

post-20763-0-44097200-1320411330_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ma a me non capita mai una botta di cxlo cosi??? l' altro giorno un tizio ha postato un 2 lire del 42 trovato in un lotto a 20 euro....adesso 'sta liretta che a mio parere dalle foto e' un bb/spl....in mano forse anche piu bellina...complimenti ragazzi ;) se si puo sapere a quanto l'hai preso il lotto?in asta?

Link al commento
Condividi su altri siti


...ci sono falsi della lira 1936 impero?

...a mio avviso la moneta è autentica....in conservazione.BB/SPL....a giudicare dalle foto... :unsure:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


da notare ke dentro c era un 2 cent 1907

lotto preso a 30 € :)

falsi del 2 Centesimi del 07 sono pieni i mercati, appena hai tempo postaci l' immagine.

Complimenti per l' ottimo acquisto......a basso costo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho gia aperto un altro topic riguardo il 2 cent ke cmq al 99% e vera pure quella, peso e diametro coincidono.. piu altri piccoli particolari... cmq appena riesco vado dal numismatico qui di padova a farla periziare

Link al commento
Condividi su altri siti


Giudicando dalle foto a me sembra che la conservazione sia ben al di sopra del BB. Poi per dirlo con certezza servirebbero foto (o scansioni) migliori. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra autentica. Non mi pare molto più di un buon BB. E' pieno di falsi della serie Impero, ovunque. Non credo comunque che questa lo sia. Moneta rara, ma in questa conservazione non e' che valga chissà che. Idem per il 2 cent 1907. Niente di miracoloso direi.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra autentica. Non mi pare molto più di un buon BB. E' pieno di falsi della serie Impero, ovunque. Non credo comunque che questa lo sia. Moneta rara, ma in questa conservazione non e' che valga chissà che. Idem per il 2 cent 1907. Niente di miracoloso direi.

Ciao ;)

beh non si può certo trovare un 5 lire del 1914....in un lotto così per me aver trovato 2 rarità tra cui un R2 è un miracolo :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta rara, ma in questa conservazione non e' che valga chissà che. Idem per il 2 cent 1907. Niente di miracoloso direi.

Ciao ;)

:o :o :o :o :o :o :o :o

in queste parole leggo un pizzico di invidia :P

Cioè...stiamo parlando di una lira del 1936 che anche se non in alta conservazione è pur sempre una moneta classificata rara, ed addirittura anche di un 2 centesimi del 1907 che è classificato R2!!!!

se poi nel mix ci mettiamo il prezzo che ha pagato l'amico beh...io non so te..ma io da semplice collezionista dalla gioia avrei fatto un salto che picchiavo la testa nel soffitto :lol:

poi se tu hai delle lire del 1936 e dei 2 centesimi del 1907 anche in MB che mi vendi a 30 euro la coppia allora sto zitto... oo)

Modificato da magellano83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta rara, ma in questa conservazione non e' che valga chissà che. Idem per il 2 cent 1907. Niente di miracoloso direi.

Ciao ;)

:o :o :o :o :o :o :o :o

in queste parole leggo un pizzico di invidia :P

Cioè...stiamo parlando di una lira del 1936 che anche se non in alta conservazione è pur sempre una moneta classificata rara, ed addirittura anche di un 2 centesimi del 1907 che è classificato R2!!!!

se poi nel mix ci mettiamo il prezzo che ha pagato l'amico beh...io non so te..ma io da semplice collezionista dalla gioia avrei fatto un salto che picchiavo la testa nel soffitto :lol:

poi se tu hai delle lire del 1936 e dei 2 centesimi del 1907 anche in MB che mi vendi a 30 euro la coppia allora sto zitto... oo)

ahhahahahah...qua devo darti ragione....:)

se mi vendi altri 2 cent a 30€ l uno te li compro subito:)

da piccolo/medio collezionista come sono...(credo avrei aspettato un bel po prima di prendermi un 2 cent hai soldi ke si vedono) ho fatto un salto dalla sedia, quasi non ci credevo,

da aggiungere...c'è anche un 1905 dentro..e un 5 lire 1935 di pio (rara pure questa)

COME AVETE GIA DETTO...QUESTO NON SAPEVA NEMMENO COS AVEVA DENTRO QUEL SACCHETTINO....quasi quasi mi fa un po di tristezza....che gli vada ad offrire un caffe almeno????

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta rara, ma in questa conservazione non e' che valga chissà che. Idem per il 2 cent 1907. Niente di miracoloso direi.

Ciao ;)

:o :o :o :o :o :o :o :o

in queste parole leggo un pizzico di invidia :P

Cioè...stiamo parlando di una lira del 1936 che anche se non in alta conservazione è pur sempre una moneta classificata rara, ed addirittura anche di un 2 centesimi del 1907 che è classificato R2!!!!

se poi nel mix ci mettiamo il prezzo che ha pagato l'amico beh...io non so te..ma io da semplice collezionista dalla gioia avrei fatto un salto che picchiavo la testa nel soffitto :lol:

poi se tu hai delle lire del 1936 e dei 2 centesimi del 1907 anche in MB che mi vendi a 30 euro la coppia allora sto zitto... oo)

ahhahahahah...qua devo darti ragione....:)

se mi vendi altri 2 cent a 30€ l uno te li compro subito:)

da piccolo/medio collezionista come sono...(credo avrei aspettato un bel po prima di prendermi un 2 cent hai soldi ke si vedono) ho fatto un salto dalla sedia, quasi non ci credevo,

da aggiungere...c'è anche un 1905 dentro..e un 5 lire 1935 di pio (rara pure questa)

COME AVETE GIA DETTO...QUESTO NON SAPEVA NEMMENO COS AVEVA DENTRO QUEL SACCHETTINO....quasi quasi mi fa un po di tristezza....che gli vada ad offrire un caffe almeno????

almeno un caffè e un ammazzacaffè!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta rara, ma in questa conservazione non e' che valga chissà che. Idem per il 2 cent 1907. Niente di miracoloso direi.

Ciao ;)

:o :o :o :o :o :o :o :o

in queste parole leggo un pizzico di invidia :P

Cioè...stiamo parlando di una lira del 1936 che anche se non in alta conservazione è pur sempre una moneta classificata rara, ed addirittura anche di un 2 centesimi del 1907 che è classificato R2!!!!

se poi nel mix ci mettiamo il prezzo che ha pagato l'amico beh...io non so te..ma io da semplice collezionista dalla gioia avrei fatto un salto che picchiavo la testa nel soffitto :lol:

poi se tu hai delle lire del 1936 e dei 2 centesimi del 1907 anche in MB che mi vendi a 30 euro la coppia allora sto zitto... oo)

Mi spiace molto non poterti accontentare, io colleziono solo monete in oro.

Un saluto

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

ma a me non capita mai una botta di cxlo cosi??? l' altro giorno un tizio ha postato un 2 lire del 42 trovato in un lotto a 20 euro....adesso 'sta liretta che a mio parere dalle foto e' un bb/spl....

Ma tu non avevi comprato un 50 centesimi 1924 Liscio (R3) sul BB a 150 euro (senza sborsare un euro di dogana)? E vogliamo parlare del 10 centesimi Croce rossa ? :D :D :D

è vero che loro hanno speso quei 20-30 euro... ma complessivamente le due monete che hai comprato tu sono largamente più valorizzate sul mercato

ergo.. il culo ce l'hai anche tu :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


ehm.... :rolleyes: quale 10 centesimi??quello con la montatura?? ;)

però è abbastanza portato dai...

A Verona ad un banco di militaria per uno simile in conservazione migliore ma con anche il nastrino originale chiedevano 280...

242vt3c.jpg

Modificato da magellano83
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.