lucadesign85 Inviato 4 Novembre, 2011 #1 Inviato 4 Novembre, 2011 (modificato) Come da titolo vi chiedo i valori delle due seguenti monete perchè mi trovo sprovvisto di un catalogo di monete mondiali: - Un 16 Pesos "Popayan" in conservazione AU58 (NGC) del 1846 - Un 8 Scudi del Cile in conservazione XF45 (NGC) del 1819 Grazie mille a tutti coloro che sapranno aiutarmi. Saluti, Luca Modificato 4 Novembre, 2011 da lucadesign85 Cita
azaad Inviato 5 Novembre, 2011 #2 Inviato 5 Novembre, 2011 Ciao lucadesign85, in attesa della risposta di utenti più esperti ti scrivo le informazioni trovate sul krause: 8 escudos 1819 fd risulta coniato in 37.000 esemplari, il krause mi dice che il valore in mb della moneta equivale a quello dell'oro contenuto. Se le informazioni sono attendibili (ogni tanto il krause commette errori) nella conservazione xf 45 dovrebbe comunque valere molto più del fino. Sul 16 pesos della nueva grenada, zecca di Popoyan non trovo dati sul numero di esemplari coniati. Il krause per questa data mi da due tipologie date dalla sigla (zecchiere?) , "UM" e "UE". la tipologia "UE" molto più rara. Tu quale delle due leggi? Cita
lucadesign85 Inviato 5 Novembre, 2011 Autore #3 Inviato 5 Novembre, 2011 Ciao Azaad e grazie mille per l'intervento, Il 16 pesos, dopo la zecca di Popoyan, riporta la dicitura U.E. Viene riportato come R1? Cita
azaad Inviato 5 Novembre, 2011 #4 Inviato 5 Novembre, 2011 Purtroppo il krause non da la rarità. Personalmente La desumo dal fatto che il valore è doppio rispetto a quello delle monete dell'altra tipologia e delle altre date. Addiruttura il valore in xf non è nemmeno scritto, indice di grande rarità della moneta in quella conservazione. I prezzi forniti dal Krause non sono assolutamente attendibili, in quanto relativi al 2003 (il mio), precedenti all'aumento del costo dell'oro e quindi terribilmente sottostimati. questo il motivo per cui non te li fornisco. Per avere valori attendibili bisogna aspettare che qualche altro utente posti i risultati di aste recenti. Buona giornata, Giuseppe Cita
bavastro Inviato 5 Novembre, 2011 #5 Inviato 5 Novembre, 2011 qui dice che è molto raro, è già qualcosa... http://www.ma-shops.com/stadler/item.php5?id=91008010〈=en&curr=USDEUR Cita Awards
lucadesign85 Inviato 6 Novembre, 2011 Autore #6 Inviato 6 Novembre, 2011 Grazie mille Bavastro :) Non cè nessuno che sa indicarmi i valori riportati dai cataloghi? Saluti, Luca Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..