max65 Inviato 5 Novembre, 2011 #1 Inviato 5 Novembre, 2011 Cari Amici, mi hanno chiesto un parere su queste 3 monete e giro la palla immediatamente a voi,penso che due siano dei grossi marchigiani,forse di Ancona,sulla terza non ho idea,se mi date qualche informazione più approfondita,ve ne sarei grato.Grazie. Cita
scacchi Inviato 6 Novembre, 2011 #2 Inviato 6 Novembre, 2011 salve secondo le mie modeste conoscenze non mi pare ci siano monete di area marchigiana il terzo sembrerebbe un bolognino romano GREGORIO XI? ciao Cita Awards
miroita Inviato 6 Novembre, 2011 #3 Inviato 6 Novembre, 2011 (modificato) Concordo con scacchi; nulla di Ancona ed il terzo è un bolognino di Urbano V (almeno mi sembra); purtroppo quanto si legge dalla legenda non consente una esatta classificazione. Modificato 6 Novembre, 2011 da miroita Cita
adolfos Inviato 6 Novembre, 2011 #4 Inviato 6 Novembre, 2011 Per le prime due da sinistra puoi dare uno sguardo al nostro catalogo online sezione Senato Romano http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-SENRM4 Cordiali saluti Cita
Paleologo Inviato 10 Novembre, 2011 #5 Inviato 10 Novembre, 2011 La terza è un bolognino di Martino V (Oddone Colonna) pesantemente tosato come accade quasi sempre a queste monete, ma mi pare che la colonna coronata nel centro del rovescio si legga abbastanza bene. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..