massi67 Inviato 6 Novembre, 2011 #1 Inviato 6 Novembre, 2011 Buona domenica a tutti, ho ritrovato questo buono da 2 lire in cui la data non è completamente leggibile: 192 ?. Mi chiedevo se ha un valore numismatico visto che non è completamente catalogabile e se quindi vale la pena conservare. allego le foto, massimiliano. Uploaded with ImageShack.us Cita
renato Inviato 6 Novembre, 2011 #2 Inviato 6 Novembre, 2011 ...non è così usurata da giustificare la scomparsa della data....forse un conio molto stanco... :unsure: renato Cita
cembruno5500 Inviato 6 Novembre, 2011 #3 Inviato 6 Novembre, 2011 penso anch' io un conio stanco, comunque tutte le monete sono collezionabili. Cita Awards
elmetto2007 Inviato 26 Novembre, 2011 #4 Inviato 26 Novembre, 2011 l'ipotesi del difetto di conio come suggerito da Bruno e Renato è la più valida. Sono anche io di questo parere, dato che le firme degli incisori sono completamente illegibili economicamente non ha un valore, ma qualsiasi moneta, per chi ha passione, "è bella da conservare" ;) Cita
furia78 Inviato 27 Novembre, 2011 #5 Inviato 27 Novembre, 2011 Come detto dagli altri utenti tutte le monete possono essere conservate , tra l'altro si riesce a fatica pure a capirne la data 1924 Evidente conio stanco che si denota da quella parte anche al rovescio sulla legenda Cita
massi67 Inviato 27 Novembre, 2011 Autore #6 Inviato 27 Novembre, 2011 Come detto dagli altri utenti tutte le monete possono essere conservate , tra l'altro si riesce a fatica pure a capirne la data 1924 Evidente conio stanco che si denota da quella parte anche al rovescio sulla legenda Come diavolo sei riuscito a leggere il 4? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..