Corsodinazione Inviato 7 Novembre, 2011 #1 Inviato 7 Novembre, 2011 Bonasera ecco una medaglia scoperta oggi ...se qualcuno po aiutarmi ...... :huh: .........URL=http://imageshack.us/photo/my-images/232/tral021.jpg/][/url] ..... :huh: ............ .........grazie a tutti Cita
valerio94 Inviato 7 Novembre, 2011 #2 Inviato 7 Novembre, 2011 o mio dio,che splendore!!! bellissima Cita
borghobaffo Inviato 7 Novembre, 2011 #3 Inviato 7 Novembre, 2011 Piccola medaglia devozionale ovale con appendici globulari,bronzo/ottone,prima metà del XVII sec.- D/ La Madonna coronata da 7 stelle,stante in piedi con le mani congiunte,su crescente di luna,circondata da raggi e fiammelle. il tutto entro cordone con 7 nodi- R/ S.Francesco d'Assisi in ginocchio rivolto a sx,in alto il crocefisso dal quale partono 5 raggi (rappresentano le 5 stimmati),scritta; AUXI - LIUM . D. SAN. il tutto entro cordone aperto in basso con 5 nodi.Non comune questa iconografia,e buona conservazione con ottima patina. Ciao Borgho. Cita
Corsodinazione Inviato 7 Novembre, 2011 Autore #4 Inviato 7 Novembre, 2011 :) o mio dio,che splendore!!! bellissima Grazie valerio per l'interesso .... :) Cita
Corsodinazione Inviato 7 Novembre, 2011 Autore #5 Inviato 7 Novembre, 2011 Piccola medaglia devozionale ovale con appendici globulari,bronzo/ottone,prima metà del XVII sec.- D/ La Madonna coronata da 7 stelle,stante in piedi con le mani congiunte,su crescente di luna,circondata da raggi e fiammelle. il tutto entro cordone con 7 nodi- R/ S.Francesco d'Assisi in ginocchio rivolto a sx,in alto il crocefisso dal quale partono 5 raggi (rappresentano le 5 stimmati),scritta; AUXI - LIUM . D. SAN. il tutto entro cordone aperto in basso con 5 nodi.Non comune questa iconografia,e buona conservazione con ottima patina. Ciao Borgho. Grazie anche a te maestro ....ottima descrizione....a prestu borgho Cita
andre97 Inviato 8 Novembre, 2011 #7 Inviato 8 Novembre, 2011 bellissima ne ho pure io una ma molto incrostata voi si vede che avete terreni molto accoglienti per oggetti bronzei :lol: :lol: Cita
Corsodinazione Inviato 8 Novembre, 2011 Autore #8 Inviato 8 Novembre, 2011 bellissima ne ho pure io una ma molto incrostata voi si vede che avete terreni molto accoglienti per oggetti bronzei :lol: :lol: è vero..il PH da noi e favorevole alle patine...salvo nelle vigne o l'amonitrate di trattamento.. distruche...... il bronzo........... :lol: Cita
tesayma Inviato 14 Novembre, 2011 #9 Inviato 14 Novembre, 2011 Ciao! Molto bella. Iconografía tipica della Immacolata Concezione, tipo " amicta sole", Primo terzo S.XVII. Medaglia inmaculista, con il desiderio de l'Ordini dei franciscani per promovere il Dogma, con il aiuto de la Monarquia spagnola, frente al Papado. Ma il Dogma non fuo proclamatto fino 1854 por papa Pio IX. Medagliette comune in Spagna. Saludos, tesayma Cita
Corsodinazione Inviato 15 Novembre, 2011 Autore #10 Inviato 15 Novembre, 2011 Ciao! Molto bella. Iconografía tipica della Immacolata Concezione, tipo " amicta sole", Primo terzo S.XVII. Medaglia inmaculista, con il desiderio de l'Ordini dei franciscani per promovere il Dogma, con il aiuto de la Monarquia spagnola, frente al Papado. Ma il Dogma non fuo proclamatto fino 1854 por papa Pio IX. Medagliette comune in Spagna. Saludos, tesayma Grazie per la descrizzione..tesayma............a presto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..